Pallacanestro Cantù

Cantù sfida Orzinuovi nella semifinale di Supercoppa LNP 2024

supercoppa LNP

L’Acqua S.Bernardo Cantù si prepara a disputare la semifinale della Supercoppa LNP 2024 Old Wild West, in programma sabato 21 settembre al Modigliani Forum di Livorno. I biancoblù scenderanno in campo alle ore 14:00 contro il Gruppo Mascio Orzinuovi nella prima semifinale del torneo.

La squadra canturina, dopo un’ottima stagione in Serie A2, avrà l’opportunità di conquistare il primo trofeo dell’annata 2024/2025. L’avversario sarà la nuova realtà di Orzinuovi, nata dal trasferimento della Blu Basket 1971 da Treviglio. Questo inedito confronto si preannuncia come un test impegnativo per entrambe le formazioni.

In caso di vittoria, Cantù accederà alla finale di domenica 22 settembre, dove affronterebbe la vincente tra Fortitudo Bologna e Unieuro Forlì. Un’eventuale conquista della Supercoppa rappresenterebbe un importante boost di fiducia in vista del campionato.

Coach Nicola Brienza potrà contare su un roster competitivo e ben assemblato. L’obiettivo è partire col piede giusto e regalare una gioia ai tifosi canturini, attesi numerosi nella trasferta livornese.

La Supercoppa sarà anche un banco di prova per testare la condizione della squadra a poche settimane dall’inizio del campionato. Cantù vuole recitare un ruolo da protagonista in questa stagione e la Final Four di Livorno rappresenta la prima tappa di un percorso che si spera ricco di soddisfazioni.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù