Il campionato di Seconda Categoria – Girone R si prepara ad affrontare la sesta giornata con diverse partite interessanti in programma.
Dopo i risultati dell’ultima giornata, il Figino Calcio balza in testa alla classifica grazie a una reboante vittoria per 7-2 contro il Mascagni. Tra i protagonisti, spiccano i nomi di Nicola Vago e Enrico Scurati, autori rispettivamente di una e due reti. Adesso, il Figino, sotto la guida del Mister Fausto Cattaneo, punta a confermare il suo buon momento nel match contro il Varedo, che invece cercherà di risollevare una classifica che al momento lo vede al tredicesimo posto con soli tre punti.
Anche la Virtus Calcio Cermenate, una delle squadre comasche con ambizioni di alta classifica, sta dimostrando di avere le carte in regola per essere protagonista. Dopo la vittoria per 2-1 sul Molinello, la squadra di Mirko D’Onofrio si prepara ad affrontare il Giussano Calcio, una delle rivelazioni di questa stagione e attualmente prima in classifica a pari punti con il Figino. La Virtus dovrà mantenere alta la concentrazione per continuare la striscia di risultati positivi.
La Celtica, nonostante le difficoltà iniziali, mantiene uno sguardo fiducioso al futuro. Nell’imminente incontro con il Cesano Maderno, i ragazzi di Michael Rigamonti vogliono ribaltare il pronostico sfavorevole e cercare di conquistare quei punti necessari per risalire dalla penultima posizione.
La Stella Azzurra Arosio, dopo essersi imposta per 2-1 sulla Celtica, cercherà di portare avanti il suo progetto di rilancio nel match contro l’Aurora Desio.
Il Novedrate, attualmente nella parte bassa della classifica, ha il desiderio di una stagione tranquilla e cercherà di portare a casa un risultato positivo nel confronto con il Molinello. La continuità nei risultati potrebbe permettere al Novedrate di migliorare la propria posizione.
Tra le altre sfide in programma, la Cogliatese ospiterà la Polisportiva Veranese in una partita che vede la squadra ospite leggermente favorita, dato il terzo posto attuale. Infine, il Dal Pozzo tenterà di fare leva sul fattore campo contro il Db Calcio Cesano Maderno, allo scopo di risollevarsi da una posizione di metà classifica certamente migliorabile.
In conclusione, ogni partita offre spunti interessanti, con le squadre comasche impegnate a mantenere una posizione di rilievo in un campionato competitivo e ricco di emozioni, dove nulla è scontato e i pronostici possono ribaltarsi in qualsiasi momento.
Programma completo della 6. giornata
Cesano Maderno – Celtica
Cogliatese – Polisportiva Veranese
Dal Pozzo – Db Calcio Cesano Maderno
Mascagni – Polisportiva Di Nova
Novedrate – Molinello
Stella Azzurra Arosio – Aurora Desio 1922
Varedo – Figino Calcio
Virtus Calcio Cermenate – Giussano Calcio