Altre notizie

La Briantea84 è pronta per il nuovo campionato CSI di pallacanestro

La Briantea84 inizia il campionato CSI di pallacanestro con una squadra inclusiva. Debutto l’11 ottobre contro Azzurra Albiate a Carugo.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #basketincarrozzina #briantea84 #cantu #pallacanestro

Condividi
Una foto di squadra della Briantea CSI

La squadra di pallacanestro della Briantea84 si prepara a iniziare una nuova emozionante stagione nel Campionato CSI di Milano Open promozione. Dopo un’annata storica che ha visto la formazione guidata dal confermato coach Sandro Corengia raggiungere per la prima volta la Champions Cup, il team è pronto a scendere nuovamente sul parquet.

Il debutto è fissato per venerdì 11 ottobre alle 21:30, quando la Briantea84 affronterà l’Azzurra Albiate nel palazzetto di Carugo ormai sede tradizionale delle partite casalinghe della squadra.

Ciò che rende unica questa formazione è il suo impegno nell’inclusività. Per il nono anno consecutivo, Briantea84 schiererà una squadra composta da atleti con e senza disabilità, partecipando a un torneo regolato da un regolamento standard. Questa scelta riflette la filosofia del club di promuovere l’integrazione e le pari opportunità nello sport.

Elena Colombo, responsabile dei settori pallacanestro dir-atletica di Briantea84 e vicepresidente del club, ha espresso grande entusiasmo per la stagione in arrivo: “Dopo l’ultima annata che ci ha visti partecipare per la prima volta alla Champions Cup, partiamo carichi e pieni di energia. Il gruppo si allena già da metà settembre e non vediamo l’ora di scendere sul parquet”.

Colombo ha anche spiegato la decisione di rinunciare al campionato di eccellenza proposto dal CSI: “Abbiamo preferito mantenere il nostro progetto inclusivo, dove i ragazzi con disabilità hanno più visibilità e possibilità di mostrare il proprio gioco”. Questa scelta sottolinea l’impegno del club nel garantire opportunità eque a tutti i suoi atleti.

Per quanto riguarda le aspettative per la nuova stagione, Colombo mantiene un approccio positivo ma realistico: “Non ho aspettative specifiche, se non quelle di divertirsi, far divertire e, perché no, cercare di riconfermare i successi già raggiunti”.

Con questo spirito di inclusione, divertimento e ambizione sportiva, la Briantea84 si appresta ad affrontare una nuova stagione che promette emozioni e sfide stimolanti per tutti i membri della squadra.

Il calendario delle partite (In grassetto le partite casalinghe)

Venerdì 11 ottobre, ore 21.30: Briantea84-Azzurra Albiate

Venerdì 25 ottobre, ore 21.30: Briantea84-Poscar Bariana

Mercoledì 30 ottobre, ore 21.15: Real Busto-Briantea84

Venerdì 8 novembre, ore 21.30: Briantea84-Campagnola Don Bosco

Domenica 17 novembre, ore 20.00: Repax-Briantea84

Venerdì 22 novembre, ore 21.30: Briantea84-Novate

Giovedì 28 novembre, ore 21.15: Azzurra Albiate-Briantea84

Giovedì 5 dicembre, ore 21.30: Odb Rescaldina-Briantea84

Venerdì 13 dicembre, ore 21.30: Briantea84-Odb Rescaldina

Giovedì 9 gennaio, ore 21.30: Poscar Bariana-Briantea84

Venerdì 17 gennaio, ore 21.30: Briantea84-Real Busto

Giovedì 23 gennaio, ore 21.30: Campagnola Don Bosco-Briantea84

Venerdì 31 gennaio, ore 21.30: Briantea84-Repax

Domenica 9 febbraio, ore 21.00: Novate-Briantea84

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie