Calcio - Prima categoria

Prima Categoria – Girone C: Anteprima della 6. giornata

Anteprima della 6ª giornata del girone C in Prima Categoria. Focus sulle squadre comasche Alto Lario e Bellagina.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #lnd #primacategorialombardia

Condividi
Prima categoria C - anteprima

La sesta giornata del campionato di Prima Categoria – Girone C promette emozioni intense e partite combattute, con alcuni scontri che potrebbero influenzare significativamente la classifica attuale. La classifica, dopo le prime cinque giornate, vede l’Ardenno Buglio attualmente al comando, seguito da Olympic Morbegno e Chiavennese, con poche distanze tra le formazioni ai vertici.

Una partita che si prospetta interessante sarà quella tra Talamonese e Albosaggia Ponchiera. La Talamonese, fresca di una vittoria di misura contro il Grosio grazie al gol di Dominici, cercherà di sfruttare il vantaggio casalingo per rafforzare la sua posizione a metà classifica. L’Albosaggia Ponchiera, invece, proverà a riscattarsi dopo la sconfitta pesante contro la Chiavennese.

Quest’ultima, fresca come detto della convincente vittoria contro l’Albosaggia Ponchiera con Paggi che si è erto a mattatore, dovrà affrontare la Polisportiva 2B. I padroni di casa sono tra le formazioni più in forma e cercheranno i tre punti per continuare la loro corsa nei piani alti della classifica.

L’Alto Lario affronterà il Galbiate 1974. Il successo contro il San Giorgio Molteno Brongio, firmato Cassera e Zanella, ha dato nuova linfa ai gialloblu che vogliono confermare le alte aspettative poste alla vigilia del campionato, puntando alla zona play-off.

Il Bellagina, reduce da un ottimo risultato contro il Costamasnaga, ospiterà il San Giorgio Molteno Brongio. La squadra di Luca Fusi è determinata a raggiungere i playoff, sfruttando la buona forma di giocatori come Quaini e Ferrari.

Un’altra sfida interessante vedrà il Berbenno confrontarsi con gli Oratori Lecco Alta. Dopo il pareggio contro la Polisportiva 2B, il Berbenno vorrà tornare a vincere contro una squadra ancora a caccia della sua prima vittoria stagionale.

Nel match tra Olympic Morbegno e Costamasnaga, i morbegnesi cercheranno il riscatto dopo la recente sconfitta. Il Costamasnaga, nonostante le buone prestazioni individuali di Erba e Colombo, avrà bisogno di una prestazione collettiva per portare a casa punti preziosi.

Infine, da non sottovalutare l’incontro tra Ardenno Buglio e Polisportiva Oratorio Bulciago. L’Ardenno, leader della classifica, punta a mantenere il primato, mentre il Bulciago, forte della vittoria netta sull’Olympic Morbegno, tenterà di creare una sorpresa nella sfida più attesa della giornata.

Mentre le squadre comasche, in particolare Alto Lario e Bellagina, concentrano gli sforzi per raggiungere i playoff, l’intera giornata promette un gran numero di match competitivi, in un campionato che continua a mantenere alta l’attenzione e la partecipazione degli appassionati.

Programma completo della 6. giornata

Talamonese – Albosaggia Ponchiera

Alto Lario Calcio – Galbiate 1974

Ardenno Buglio – Polisportiva Oratorio Bulciago

Bellagina – San Giorgio Molteno Brongio

Berbenno – Oratori Lecco Alta

Chiavennese – Polisportiva 2B

Olympic Morbegno – Costamasnaga

Valmadrera C. G. – Grosio

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Prima categoria