Como Calcio

L’ambizione del Como 1907 femminile U19

Il Como 1907 femminile U19 pronto a stupire: Roveda parla delle sfide della nuova squadra di calcio femminile della società lariana.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #ultrascomo #curvacomo #tifosicomo #calciocomo1907 #calcio

Condividi
Una foto di gruppo della squadra U19 femminile del Como 1907

A Como, l’entusiasmo per il calcio femminile sta crescendo più che mai. Con la creazione di una nuova categoria, il Como 1907 femminile U19 dimostra di voler puntare in alto, affidandosi alla guida esperta di Mauro Roveda. In una recente intervista ai canali social del Como 1907, l’allenatore ha espresso soddisfazione per essere parte di questo progetto visionario.

“Sono molto contento di essere stato scelto come primo allenatore di questa nuova categoria, U19 femminile. Abbiamo dovuto costruire l’intera squadra da zero, inserendo alcune delle ragazze più giovani della prima squadra dell’anno scorso e altre di varie squadre locali,” ha dichiarato Roveda. Questo impegno è un chiaro segnale dell’attenzione che il Como 1907 sta dedicando al settore giovanile, con l’obiettivo di far crescere il talento femminile e integrarlo nella prima squadra.

Il cammino non è stato esente da sfide, ma l’inizio è stato promettente: la scorsa settimana, tutte le sei squadre femminili del club, dalla Prima squadra all’U11, hanno ottenuto vittorie nelle rispettive partite. “Nonostante la vittoria in tutte e tre le partite d’esordio, dobbiamo ancora lavorare sulla nostra chimica di squadra,” ha sottolineato l’allenatore. “Le prossime partite ci mostreranno cosa dobbiamo migliorare.”

Roveda è fiducioso nel potenziale delle sue giovani atlete e si concentra non solo sui risultati immediati ma anche sulla crescita personale e sportiva delle sue giocatrici. “Il mio obiettivo è aiutarle a crescere al meglio e prepararle per la prima squadra. Se riusciremo a farlo rimanendo in testa al campionato, sarà ancora meglio!”

Con un piano che guarda al futuro e un entusiasmo contagioso, il Como 1907 femminile U19 è sicuramente una realtà da seguire, pronta a scrivere nuove pagine di successo nel calcio femminile.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio