Altre notizie

Riparte la Serie A di basket in carrozzina: Cantù pronta a difendere il titolo

Cantù si prepara a difendere il titolo nella nuova stagione di Serie A di basket in carrozzina. Primo match sabato contro Reggio Calabria.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #basketincarrozzina #briantea84 #cantu #pallacanestro

Condividi
Coach Jaglowski

Dopo 203 giorni di attesa, il PalaMeda si prepara ad accogliere nuovamente il grande basket in carrozzina. La squadra di Cantù, fresca vincitrice del decimo scudetto della sua storia, si appresta a iniziare la nuova stagione della Serie A FIPIC 2024-25 con la stella sul petto, simbolo del trionfo conquistato.

L’appuntamento è fissato per sabato 12 ottobre alle ore 17, quando i campioni in carica ospiteranno Reggio Calabria BIC per il match d’esordio della regular season. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della squadra canturina, mentre per chi desidera vivere l’emozione dal vivo, è ancora possibile prenotare i posti tramite la piattaforma Eventbrite.it, accessibile dal sito ufficiale della società.

Il coach della squadra brianzola ha espresso le sue aspettative per la nuova stagione: “Inizieremo questo nuovo campionato con un primo obiettivo: difendere il titolo conquistato. Abbiamo lavorato intensamente per un mese e sabato avremo l’opportunità di vedere a che punto siamo con la preparazione.” L’allenatore ha anche sottolineato il valore degli avversari: “Troveremo una Reggio Calabria con grandi ambizioni, composta da giocatori forti e di esperienza, che punta ai playoff. Nostro compito sarà quello di mostrare ciò per cui ci siamo allenati, davanti al nostro pubblico”.

La prima giornata del campionato vedrà anche altri incontri di rilievo: Santo Stefano affronterà le Volpi Rosse, Sassari se la vedrà con il Padova Millennium Basket, mentre l’Amicacci Abruzzo Giulianova ospiterà lo Special Bergamo Sport. Il match tra Treviso e Porto Torres è stato rinviato al 26 ottobre.
Con l’inizio di questa nuova stagione, gli appassionati di basket in carrozzina possono attendersi spettacolo, emozioni e grande competitività, in un campionato che si preannuncia più avvincente che mai.

Foto credit Alessandro Vezzoli

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie