Pallacanestro Cantù

Cantù-Brindisi 75-57: prima vittoria a Desio per gli uomini di Brienza

Cantù domina Brindisi in casa (75-57) con una prestazione stellare di Basile (21 punti e 9 rimbalzi). Ottima prova di squadra per i padroni di casa alla 2. vittoria di fila.
#notiziecomo #newscomo #como #pallacanestro #basket #pallacanestrocantu #stagione20242025 #cantu

Condividi

Si è da poco concluso il recupero della seconda giornata di Serie A2 di basket. La Pallacanestro Cantù, accolta da un PalaFitLine Desio di fuoco, ha dato prova in campo di poter dire la propria in questa stagione. Confermando quanto di buono fatto nella passata partita contro Rieti. La squadra di coach Brienza si è portata a casa una vittoria importantissima, la seconda di questo inizio stagione.

1° tempo: vola il Cantù, squadra a riposo sul +20

Il primo quarto è partito subito con la firma importante di alcuni giocatori della Pallacanestro Cantù, che ha chiuso con un parziale di 20 a 8. Ha guidato Riisma con 5 punti, seguito dall’ottimo Basile che ha collezionato 4 punti e 3 rimbalzi. Ottima la prova anche di McGee, che ha contribuito con 4 punti, 2 rimbalzi e un assist. E anche il secondo quarto segue sulla riga del primo, con Cantù che chiude il primo tempo con un parziale di 20 punti. Protagonista Joonas Riisma, autore di altri 4 punti che portano il suo bottino parziale a 9 totali. Molto bene anche Basile, che segna 8 punti in un solo quarto e si porta a 12 punti totali, 5 rimbalzi e 2 assist. Da sottolineare anche la prova in difesa del club, capace di fermare più volte le offensive avversarie. Per Brindisi, nonostante il risultato, spicca la prestazione di Byron Allen che ha mantenuto in piedi i suoi con 11 punti e 2 assist.

2° tempo: il Cantù regge a Desio, prima vittoria stagionale in casa

Il terzo quarto ha visto Cantù mantenere saldo il vantaggio, chiudendo con un parziale di 60 a 42. Ancora una volta grande lavoro in fase difensiva per la squadra di casa, guidata da uno straordinario Basile dominante sia in fase difensiva che offensiva. Per l’americano, il terzo quarto si è chiuso con 16 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Si conferma anche Rismaa, secondo terminale offensivo della squadra con 14 punti. Brutto inizio di quarto quarto per la Pallacanestro Cantù, anche grazie alla super prestazione di Brindisi. Che con buone sortite offensive e una difesa arcigna, è riuscita a ridurre il parziale fino al 63-51 a 5 minuti dal termine. Grazie alle super prestazioni di Basile e Riisma in particolare, la squadra di coach Brienza ha chiuso la partita con un vantaggio di 20 punti. Finisce 75-57 al PalaFitLine di Desio.

Statistiche:

G. Basile (C): 21 punti 9 rimbalzi 3 assist

J. Riisma (C): 18 punti 4 rimbalzi 1 assist

B. Allen (B): 16 punti 4 rimbalzi 5 assist

A. Calzavara (B): 12 punti 4 rimbalzi 2 assist

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù