L’Hockey Como si prepara ad affrontare una sfida cruciale questa sera al Palazzo del Ghiaccio di Casate, dove ospiterà l’HC Aosta per l’anticipo della sesta giornata del campionato IHL di hockey su ghiaccio. La squadra lariana, attualmente all’ultimo posto in classifica, è alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale per risollevare le proprie sorti.
Il match si preannuncia particolarmente impegnativo per i padroni di casa, reduci da una pesante sconfitta per 11-2 subita a Feltre. Anche gli ospiti arrivano da un risultato negativo, avendo perso 6-3 contro la capolista Caldiero, che mantiene ancora il punteggio pieno in vetta alla classifica.
In vista di questo importante confronto, il coach dell’Hockey Como, Da Rin, ha concentrato gli allenamenti sulla fase difensiva e sull’aspetto psicologico della squadra. L’obiettivo è chiaro: correggere gli errori emersi nelle precedenti partite e ritrovare la giusta determinazione per affrontare un avversario ostico come l’Aosta, che occupa attualmente il quinto posto in classifica con 8 punti.
La società comasca ha dimostrato di non voler rimanere con le mani in mano di fronte alle difficoltà incontrate in questo avvio di stagione. Nei giorni scorsi, infatti, è stato ufficializzato l’acquisto dell’attaccante serbo-ungherese Srdjan Subotic, un rinforzo che potrebbe rivelarsi determinante per dare una svolta al campionato dei lariani.
L’arrivo di Subotic rappresenta un chiaro segnale della volontà della dirigenza di invertire la rotta e iniziare a risalire la classifica. Il nuovo acquisto potrebbe fare il suo debutto proprio questa sera, aggiungendo imprevedibilità e pericolosità all’attacco comasco.
La partita di stasera rappresenta dunque un’opportunità fondamentale per l’Hockey Como di dimostrare il proprio valore e conquistare i primi punti in campionato. D’altro canto, l’HC Aosta cercherà di sfruttare le incertezze dei padroni di casa per consolidare la propria posizione in classifica e avvicinarsi alle squadre di testa.
L’incontro si preannuncia equilibrato e ricco di emozioni, con entrambe le squadre determinate a ottenere un risultato positivo. Per l’Hockey Como, in particolare, sarà l’occasione di voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo della propria stagione, supportata dal calore del pubblico di casa.