Il prossimo weekend segna l’inizio della stagione 2024/2025 per il settore giovanile della Libertas Brianza Pallavolo Cantù, coinvolgendo quasi 100 giovani atleti. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Serie D, che affronteranno il G. S. Rastà sabato 12 ottobre alle 20:00 a Cadorago. Le categorie Under 15 e Under 17 inizieranno i rispettivi campionati il weekend successivo, mentre l’Under 19 debutterà il 27 ottobre.
In preparazione all’avvio dei campionati, domenica 6 ottobre si è tenuto un incontro al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Atleti e genitori hanno ascoltato le parole di incoraggiamento del Presidente e dei dirigenti della società.
Il Presidente Ambrogio Molteni, alla guida del club da 42 anni, ha espresso il suo orgoglio nel vedere così tanti giovani di Cantù e dintorni crescere sotto l’egida di una società con una lunga storia nel volley. Ha sottolineato l’importanza di divertirsi facendo sport, di avere la voglia di vincere e di migliorarsi costantemente. Molteni ha incoraggiato i giovani atleti a puntare in alto, ricordando che anche la prima squadra è composta da giocatori molto giovani.
Stefano Pozzi, Responsabile del Settore Giovanile, ha evidenziato l’impegno dello staff nel costruire un progetto importante. Ha espresso il desiderio di vedere i giovani atleti non solo alle presentazioni, ma protagonisti nelle partite della prima squadra in futuro. Pozzi ha anche ringraziato i genitori per il loro supporto e i ragazzi per il loro impegno.
Alessio Zingoni, Direttore Tecnico del Settore Giovanile, ha sottolineato l’importanza dell’unità tra il settore giovanile e la prima squadra come chiave del successo. Ha incoraggiato i ragazzi a lavorare duramente in palestra, divertendosi e cercando di superare i propri limiti quotidiani.
L’inizio della stagione rappresenta un momento cruciale per questi giovani atleti, che si preparano ad affrontare nuove sfide sportive. La Libertas Brianza Pallavolo Cantù dimostra ancora una volta il suo impegno nella formazione e nello sviluppo dei talenti locali, puntando a costruire un futuro solido per il volley canturino.
Photo credit: Patrizia Tettamanti