Calcio - Promozione

Promozione B: Il Castello supera l’Ardita Cittadella in una sfida ricca di emozioni

Promozione: Il Castello batte 2-1 l’Ardita Cittadella. Padroni di casa avanti nel primo tempo, ospiti in crescita nella ripresa.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lnd #promozione #como #arditacittadella #calcio

Condividi
Pallone da calcio che gonfia la rete

Nel Girone B della Promozione, il Castello Calcio Cantù ha conquistato una vittoria di misura contro l’Ardita Cittadella, imponendosi per 2-1 in una partita che ha visto i padroni di casa dominare nel primo tempo per poi subire la reazione degli ospiti nella ripresa.

La squadra di mister Daniele Camarda, al suo secondo anno consecutivo in Promozione, ha dimostrato sin dai primi minuti la propria esperienza nella categoria. All’ottavo minuto, Traversa ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale, seguito dal raddoppio di Zalli al 26′ con un colpo di testa. Il primo tempo si è così concluso con un netto vantaggio per i canturini.

L’Ardita Cittadella ha faticato inizialmente ad adattarsi al ritmo della partita. Tuttavia, nella ripresa, ha mostrato un cambio di marcia significativo, nonostante l’espulsione di Azzoni al 75′. Mangeruca e Molteni si sono resi pericolosi in più occasioni. Il gol che ha riacceso le speranze per gli ospiti è arrivato al 42′ della ripresa, grazie a un’incornata di Mangeruca su calcio d’angolo battuto da Marmo.

Nonostante il risultato finale abbia premiato il Castello, la prestazione dell’Ardita Cittadella nel secondo tempo offre spunti positivi per il futuro. La squadra di Mister Crippa, che ha mantenuto gran parte dell’ossatura della scorsa stagione con il ritorno di Forno in attacco, ha dimostrato di poter competere anche in situazioni di svantaggio numerico.

Per l’Ardita Cittadella, l’obiettivo primario resta la salvezza, ma la grinta mostrata in questo incontro lascia presagire che la squadra possa ambire a traguardi più ambiziosi. Il Castello, dal canto suo, conferma le proprie ambizioni di alta classifica, pur avendo sofferto nel finale.

La partita ha evidenziato come il divario tra le due squadre non sia così marcato come potrebbe suggerire la differenza di categoria della scorsa stagione. L’Ardita Cittadella, se saprà mantenere la determinazione vista nel secondo tempo, potrà sicuramente dire la sua in questo campionato di Promozione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Promozione