Pallacanestro Cantù

Cantù espugna Rieti: Brienza elogia la prova di squadra

Coach Brienza elogia la vittoria di Cantù a Rieti: “Battaglia sportiva vinta con resilienza”. Prossimo obiettivo: sfruttare il fattore campo.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #stagione20242025 #cantu #pallacanestro

Condividi
Coach Nicola Brienza

La Pallacanestro Cantù ha conquistato una significativa vittoria esterna contro la Sebastiani Rieti per 74-68 nel campionato di Serie A2 di basket. Il successo, frutto di una prestazione corale di alto livello, è stato commentato con soddisfazione dal coach Nicola Brienza in conferenza stampa.

“È stata la partita che ci aspettavamo: una battaglia sportiva,” ha esordito Brienza, evidenziando la durezza dell’incontro. Il tecnico ha elogiato in particolare il lavoro difensivo dei suoi esterni, capaci di limitare le principali bocche da fuoco di Rieti.

Brienza ha sottolineato la resilienza della squadra, specialmente nel momento critico dell’inizio dell’ultimo quarto: “Quando siamo andati sotto avremmo potuto disunirci, invece siamo stati lì con la testa, continuando a fare le nostre cose.” Questa tenacia mentale ha permesso a Cantù di trovare soluzioni efficaci in attacco e recuperare lo svantaggio.

Il coach ha riconosciuto le difficoltà di affrontare due trasferte consecutive contro avversarie di livello come Orzinuovi e Rieti, rendendo ancor più prezioso il risultato ottenuto. “È stato importante muovere la classifica oggi,” ha affermato Brienza, sottolineando il valore dei due punti conquistati.

Guardando al futuro, l’allenatore ha espresso l’attesa per il prossimo incontro casalingo: “Adesso aspettiamo tutti i nostri tifosi mercoledì a Desio,” un chiaro invito al supporto del pubblico per la prossima sfida.

La vittoria reagala i primi due punti in classifica a Cantù e conferma le ambizioni della squadra brianzola nel campionato di Serie A2. Con una difesa solida e un attacco efficace guidato da Mcgee e Basile, autori rispettivamente di 22 e 24 punti, Cantù si prepara ora a sfruttare il fattore campo per dare continuità alla vittoria odierna.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù