La 5ª giornata del campionato di Eccellenza – Girone B ha confermato le aspettative su alcune delle formazioni più accreditate del torneo, regalando partite dall’alto contenuto agonistico, con risultati che incidono significativamente la classifica. La sfida tra Trevigliese e Mapello si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 1-0, grazie alla rete di Corna al 31′, che permette al Mapello di mantenere salda la testa della classifica con 12 punti.
Grande spettacolo nella partita tra Altabrianza Tavernerio e Academy Calvairate, con quest’ultima che si impone con un netto 3-0. Sow si è reso protagonista di una doppietta, la prestazione dell’Academy Calvairate è stata poi coronata dal gol di Personè, che ha chiuso i conti. Un risultato che, se per l’Alta Brianza rappresenta una battuta d’arresto, per l’Academy Calvairate costituisce una conferma delle proprie ambizioni nel girone.
Il Casati Calcio Arcore ottiene una preziosa vittoria contro l’Arcellasco Città di Erba imponendosi per 2-0, con i gol di Marzucca e Prezioso, che spingono i comaschi in fondo alla classifica assieme all’Olginatese e alla Cisanese. Per l’Arcellasco, la crisi di risultati continua, nonostante l’obiettivo primario della salvezza resti alla portata.
In una gara ricca di emozioni, proprio la Cisanese ha superato la Leon per 3-2. Le marcature di Sottocornola, Lizzola e Colleoni hanno tagliato le gambe ai sogni di gloria della Leon, che aveva accorciato le distanze con Comelli e Brambilla.
Lo scontro tra Colognese e Luciano Manara si è concluso con un pareggio a reti inviolate, nonostante una partita in cui le occasioni non sono mancate. Entrambe le squadre vengono da una serie di prestazioni altalenanti, con la Colognese che mantiene una posizione di metà classifica.
La FC Milanese ha strappato una vittoria cruciale contro l’Olginatese mentre il Lemine Almenno è tornato alla vittoria battendo il Ponte San Pietro con un secco 2-0, grazie a Capelli e Bugada. Questo successo rappresenta una boccata d’ossigeno per una squadra che ha il potenziale per migliorare la propria posizione.
Tra R.C. Codogno 1908 e Fucina, un combattuto pareggio per 1-1 ha visto Braidich portare in vantaggio i padroni di casa, ma il pareggio è stato sancito da Picci, mantenendo il Codogno in corsa per le posizioni di vertice.
Infine, la spettacolare vittoria della Tritium Calcio 1908 sul Tribiano, terminata 5-2, ha cementato le ambizioni di vertice della squadra di Trezzo sull’Adda. Con le reti di Salom, autore di una doppietta, Selmi, Bertaglio e Scietti, la formazione biancazzurra si posiziona a ridosso delle prime posizioni.
La prossima giornata vedrà la sfida interessante tra Academy Calvairate e Casati Calcio Arcore. L’Arcellasco ospiterà il Ponte San Pietro, alla ricerca punti preziosi per muovere la classifica. Il Mapello sarà chiamato a difendere la vetta contro il Colognese, mentre la Tritium cercherà di continuare la sua corsa vincente contro l’Altabrianza Tavernerio.
Risultati finali della 5. giornata
Trevigliese – Mapello 0 – 1
Altabrianza Tavernerio – Academy Calvairate 0 – 3
Casati Calcio Arcore – Arcellasco Città Di Erba 2 – 0
Cisanese – Leon 3 – 2
Colognese – Luciano Manara 0 – 0
FC Milanese 1902 – Olginatese 2 – 1
Ponte San Pietro – Lemine Almenno 0 – 2
R. C. Codogno 1908 – Fucina 1 – 1
Tribiano – Tritium Calcio 1908 2 – 5