Altre notizie

Esordio da sogno per l’Albese Volley: Vittoria netta in Abruzzo all’esordio in campionato

L’Albese Volley trionfa 3-0 all’esordio in Serie A2 Femminile contro il Volley Altino, sfoggiando una prestazione dominante e promettente.
#notiziecomo #newscomo #como #sport #volley #volleyball #pallavolofemminile #volleyfemminile #albesevolley #comolake #lakecomo #iotifoalbese #pallavolo

Condividi
Pallavolo

L’Albese Volley ha iniziato la sua stagione in Serie A2 Femminile con una prestazione eccezionale, conquistando una vittoria convincente per 3-0 in trasferta contro il Volley Altino. La partita, disputata questo pomeriggio, ha visto le ragazze dell’Albese dominare in ogni set, dimostrando una superiorità tecnica e tattica evidente fin dai primi scambi.

I parziali dei set (25-17, 25-15, 25-17) raccontano di una gara a senso unico, dove l’Albese ha saputo imporre il proprio gioco sin dall’inizio, non lasciando spazio alle avversarie abruzzesi. La squadra ospite ha mostrato una notevole coesione di gruppo e un’ottima preparazione atletica, elementi che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato.

Le giocatrici hanno tutte offerto prestazioni di alto livello, con Mazzon che si è distinta come miglior marcatrice (17 punti). Anche il capitano Veneriano (16) e Grigolo (13) hanno superato la soglia della doppia cifra.

L’allenatore Mauro Chiappafreddo ha dato l’opportunità di esordire a Mancastroppa e Colombino. Quest’ultima ha anche segnato il suo primo punto in A2, realizzando un efficace muro sul finire del secondo set.

Questa vittoria rappresenta non solo un ottimo inizio di stagione per l’Albese Volley, ma anche un chiaro segnale alle altre squadre del girone. La formazione guidata da coach Mauro Chiappafreddo ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere protagonista in questo campionato di Serie A2.

Il successo in terra d’Abruzzo è particolarmente significativo considerando che si trattava della prima giornata di campionato, un momento in cui spesso le squadre faticano a trovare la giusta alchimia. L’Albese, invece, è sembrata già in piena forma, con meccanismi di gioco ben oliati e una determinazione invidiabile.

Ora, l’attenzione della squadra si sposterà sui prossimi impegni, a partire dalla prossima trasferta contro Trentino Volley, con l’obiettivo di confermare quanto di buono mostrato in questo esordio e costruire su questa importante vittoria per affrontare al meglio le sfide future del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie