Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù vince contro la Sebastiani Rieti

La Pallacanestro Cantù vince contro la Sebastiani Rieti 74-68 in una partita molto combattuta. Cantù migliore in attacco.
#notiziecomo #newscomo #como #basket #pallacanestrocantu #stagione20242025 #cantu
#pallacanestro

Condividi
Un'azione di gioco delal semifinale di Supercoppa LNP

In una partita combattuta fino all’ultimo, la Pallacanestro Cantù ha conquistato una preziosa vittoria esterna contro la Sebastiani Rieti con il punteggio di 74-68. Il match, valido per il campionato di Serie A2 di basket, ha visto la squadra lombarda imporsi grazie a una prestazione corale di alto livello.

A guidare l’attacco di Cantù sono stati Mcgee e Basile, autori rispettivamente di 22 e 24 punti. Mcgee si è distinto con una prestazione al tiro eccellente, realizzando 4 su 4 ai liberi e 4 su 9 da tre punti. Basile ha invece dominato nell’area pitturata, mettendo a referto 5 canestri su 8 tentativi da due punti.

Per Rieti non sono bastati i 19 punti di Jazz Johnson e gli 11 di Monaldi. Nonostante un buon contributo offensivo della coppia, la squadra di casa ha faticato a contenere l’attacco canturino, concedendo il 44,3% al tiro agli avversari.

La differenza si è vista soprattutto nel tiro da tre punti, con Cantù che ha realizzato 11 triple su 29 tentativi contro le 6 su 11 di Rieti. Decisivo anche il maggior numero di rimbalzi catturati dalla formazione ospite (33 contro 36).

Con questa vittoria, Cantù cancella lo zero in classifica e si prepara nel modo migliore possibile a giocare l’incontro di recupero con Brindisi di mercoledì prossimo. Per la Real Sebastiani Rieti, invece, una battuta d’arresto che non pregiudica il cammino stagionale ma che richiederà un’attenta analisi per correggere gli errori emersi.

Tabellino

Sebastiani Rieti – Pallacanestro Cantù 68 – 74 (20-18, 9-18, 27-18, 12-20)

Pallacanestro Cantù: Valentini 7, Moraschini 7, De Nicolao 5, Piccoli 3, Beltrami N.E., Basile 24, Burns 2, Riismaa 2, McGee 22, Possamai 2.

Sebastiani Rieti:  Spencer 5, Piunti, Sarto 3, Lupusor 12, Viglianisi, Mattia N.E., Pollone 4, Johnson 19, Monaldi 11, Cicchetti 8, Spanghero 6.

Arbitri: Centonza, Puccini, Roca

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù