Altre notizie

La Fiorentina supera il Como Women per 3-1: Sottili analizza la prestazione

La Fiorentina vince 3-1 contro il Como Women in una intensa partita di football.
#notiziecomo #newscomo #como #comowomen #comolake #lakecomo #footballcomo #serieAfemminile #calciofemminile #stagione20242025 #calcio

Condividi
Un'azione di gioco di Fiorentina-Como Women

La Fiorentina ha conquistato una vittoria per 3-1 contro il Como Women in una partita intensa e combattuta. Nonostante il risultato favorevole per la squadra di casa, l’allenatore del Como, Stefano Sottili, ha espresso un misto di rammarico e soddisfazione per la prestazione della sua squadra.

Nel post-partita, Sottili ha dichiarato: “Ce la siamo giocata fino alla fine. Il rammarico è quello di aver preso due gol ravvicinati, come già ci è successo in precedenza.” Ha sottolineato come le disattenzioni nel primo tempo abbiano pesato sul risultato finale, nonostante una ripresa in cui il Como ha creato numerose occasioni.

L’allenatore ha elogiato l’impegno delle sue giocatrici, evidenziando un netto miglioramento rispetto alla partita precedente contro la Sampdoria. “Faccio i complimenti alle mie ragazze, oggi hanno fatto molto bene,” ha affermato Sottili, dimostrando fiducia nella crescita della squadra.

Un aspetto positivo evidenziato dal tecnico è stato l’impatto delle nuove giocatrici, che hanno portato “non solo voglia, ma anche tanta qualità”. Tuttavia, Sottili ha sottolineato la necessità di tempo per una piena integrazione, considerando che provengono da altri campionati e non si sono allenate con la squadra dall’inizio della stagione.

Guardando al futuro, l’allenatore ha identificato la necessità di alzare il livello agonistico, specialmente in vista di sfide impegnative come quella imminente contro l’Inter. “Adesso l’obiettivo della settimana sarà preparare al meglio la partita contro l’Inter,” ha dichiarato Sottili, focalizzando l’attenzione della squadra sul prossimo impegno.

Anche Alia Guagni, giocatrice del Como, ha commentato la partita, riconoscendo le difficoltà incontrate: “Eravamo venute qui per vincere. Siamo partite anche abbastanza bene poi c’è stata qualche difficoltà di troppo.” Guagni ha attribuito parte delle problematiche all’inesperienza di alcune giovani giocatrici, ma ha espresso fiducia nella capacità della squadra di crescere e migliorare.

La partita ha evidenziato sia i punti di forza sia le aree di miglioramento per il Como Women. Nonostante la sconfitta, l’atteggiamento positivo e l’analisi lucida dello staff tecnico e delle giocatrici suggeriscono una squadra determinata a imparare dagli errori e a progredire nelle prossime sfide del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie