Como Calcio

Il progetto Como secondo Fàbregas: “Serve tempo e fiducia, crediamo nel nostro percorso”

Cesc Fàbregas apre il cuore sul progetto Como. Il tecnico sottolinea l’importanza della pazienza, spiegando che cambiare cultura e stile di gioco può richiedere fino a 3 anni.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #stagione20242025 #calcio

Condividi
Il tifo lariano in occasione di Como-Bologna.

Cesc Fàbregas ha parlato in modo approfondito del progetto a lungo termine che sta guidando al Como, sottolineando l’importanza della pazienza e della visione. “Siamo all’inizio di un percorso. Cambiare cultura, identità e stile di gioco richiede tempo, anche 2-3 anni,” ha spiegato il tecnico.

L’allenatore spagnolo ha elogiato la fiducia della società: “Sono fortunatissimo di essere in una società che è solo all’inizio e mi ha dato la libertà praticamente per fare questo progetto. Io credo in questo, penso che siamo sulla strada giusta.”

Fàbregas ha sottolineato le sfide che sta affrontando: “Nove giocatori di oggi sono arrivati quest’anno, sei solo nell’ultimo mese. Non è semplice cambiare tutto questo: la cultura, l’identità, lo stile di gioco, la mentalità. Ci vogliono 2-3 anni alcune volte.”

Ha fatto un parallelo interessante con il Barcellona: “Quando Cruyff ha iniziato al Barcellona, hanno creduto nel progetto per 20-30 anni. Ora stanno uscendo giocatori di 17-18-19 anni che praticamente sono tutti titolari dentro il sistema.”

Nonostante le difficoltà, Fàbregas rimane determinato: “Non molleremo, crederemo in quello che stiamo facendo. Se è un momento in cui si perde, come oggi 3-1, e domani si cambia, per me non ha senso.”

Il tecnico ha concluso ribadendo l’obiettivo della squadra: “Alla fine vogliamo vincere. La nostra idea era vincere oggi, non l’abbiamo potuto fare e questa è colpa mia. Come allenatore devo gestire tutto questo per andare a vincere contro il Parma la prossima giornata.”

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio