Il Campionato di Eccellenza – Girone A si prepara ad affrontare la quinta giornata, in cui le squadre si metteranno nuovamente alla prova per consolidare o migliorare le proprie posizioni in classifica. Dopo i risultati dell’ultima giornata, in cui il Mariano Calcio ha messo a segno la quarta vittoria consecutiva battendo di misura il Cinisello grazie alla rete di Mancosu, la squadra si conferma leader in classifica con 12 punti. Le prossime partite offriranno nuove sfide, con diverse squadre pronte a sorprendere.
La sfida tra Meda 1913 e Mariano Calcio in programma per domani pomeriggio alle 16 si prospetta molto interessante, con il Mariano deciso a mantenere la propria imbattibilità. Gli uomini di Davide Rione, che puntano a una salvezza rapida per poi tentare di stupire, affrontano un Meda che ha ottenuto un pareggio con la Lentatese nell’ultima giornata e cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere punti preziosi.
Il Saronno, reduce da una pesante sconfitta contro l’Ardor Lazzate, ospiterà la Solbiatese, squadra tra le prime in classifica e imbattuta. Questo incontro potrebbe rivelarsi cruciale per il Saronno, che, nonostante l’ultima battuta d’arresto, rimane tra le squadre candidate per un possibile salto di categoria.
Il Robbio Libertas, alla ricerca dei primi punti in campionato, ospiterà l’Ardor Lazzate, che come detto si è imposto in maniera decisa sul Saronno (5-2) nello scorso turno di campionato. La forza offensiva dell’Ardor sarà ancora una volta fondamentale per continuare il percorso di alta classifica.
La partita tra Caronnese e Pavia 1911 vedrà quest’ultima cercare conferme dopo un pareggio, in un match tra squadre che ambiscono a posizioni di vertice. Il Pavia, considerata fra le pretendenti più accreditate per il salto di categoria insieme a Saronno e Ardor Lazzate, sta costruendo la propria fama di squadra da temere.
Cinisello e Base 96 Seveso si affronteranno cercando di invertire il trend negativo delle prime giornate. Entrambe le squadre cercheranno punti in questa sfida per risollevarsi dalle posizioni di bassa classifica.
La Lentatese, reduce da un pareggio con il Meda, affronterà il Legnano, ancora a secco in classifica ma determinato a invertire la rotta. La sfida offrirà l’opportunità alla Lentatese di risalire ulteriormente in classifica con una vittoria.
La Rhodense giocherà in casa contro il Casteggio, con entrambe le squadre desiderose di conquistare punti essenziali per scalare la graduatoria e migliorare le rispettive posizioni di classifica.
Il Sedriano, dopo lo 0-0 contro Pavia, affronterà la Sestese Calcio. La Sestese, pur avendo perduto una partita, mira a confermarsi nella parte alta della classifica.
L’Ispra Calcio, reduce da un’impressionante vittoria con cinque reti messe a segno, si recherà in casa della Vergiatese. Entrambe le squadre, a pari punti, ambiscono a distanziarsi dai loro diretti avversari di metà classifica con una vittoria in quella che si preannuncia una partita equilibrata.
Con il campionato che comincia a entrare nel vivo, il focus rimane sul Mariano, che ha brillato in avvio di stagione dopo il successo dello scorso anno in Promozione. Le prossime partite saranno cruciali nelle dinamiche di classifica, con il Mariano che punta a mantenere la vetta, sfruttando l’entusiasmo e la difesa imperforabile guidata da Stropeni.
Programma completo della 5. giornata
Meda 1913 – Mariano Calcio
FBC Saronno 1910 – Solbiatese Calcio 1911
Robbio Libertas – Ardor Lazzate
Caronnese – Pavia 1911
Cinisello – Base 96 Seveso
Legnano – Lentatese
Rhodense – Casteggio 1898
Sedriano – Sestese Calcio
Vergiatese – Ispra Calcio