Calcio - Promozione

Campionato di Promozione – Girone B: Resoconto della quarta giornata

Analisi della quarta giornata del campionato di Promozione – Girone B, con particolare focus sulle squadre comasche.

Condividi
Infografica sulla Promozione B - Risultati

La quarta giornata del campionato di Promozione – Girone B ha regalato emozioni forti e partite avvincenti. A salire in cattedra sono state soprattutto Vis Nova Giussano e Lissone, entrambe vittoriose con ampi margini e ancora imbattute in questa stagione.

La Vis Nova Giussano ha travolto il Cavenago con un 4-0 senza appello, grazie alla doppietta di Redaelli al 1′ e al 34’, e ai gol di Morotti al 21′ e Innocenti al 49′. Il Lissone ha replicato con un eloquente 4-0 ai danni del Biassono, firmato da Catta al 30′, una doppietta di Eguelfi al 54′ e al 76′, e il suggello finale di Cavalcante al 90′. Le due squadre rimangono appaiate in cima alla classifica con 12 punti ciascuna.

Le formazioni comasche hanno mostrato caratteri alterni in questa giornata. Il Cantù San Paolo ha ottenuto un’importante vittoria per 3-1 contro Grentarcadia. I marcatori per Cantù sono stati Drago all’11’, Cima Vivarelli al 73′ e S. Canavesi all’81’, con Colombo che ha realizzato l’unico gol per il Grentarcadia al 14′. D’altra parte, la Pontelambrese ha subito una sconfitta in casa per 1-2 contro l’Olimpic Trezzanese. A passare in vantaggio è stata l’Olimpic Trezzanese con Nembri al 15′ e Marcantonio al 73′, mentre Colombo ha segnato per i padroni di casa all’85’.

L’Ardita Cittadella 1934 ha vissuto una giornata da dimenticare, subendo una sconfitta per 0-4 contro il Calolziocorte. Mattatore dell’incontro Bianco con una tripletta. Il Castello Città Di Cantù non ha lasciato scampo all’Ars Rovagnate, vincendo per 3-0 con rete di Campi al 46′, Traversa al 74′ e Genazzini all’88’.

Tra le altre gare disputate, la Colicoderviese ha avuto la meglio sulla Speranza Agrate con un gol di Fall al 63′, mentre Concorezzese e Civate hanno pareggiato 1-1, con reti di G. Castagna al 27′ per il Civate e un gol al 92’ per la Concorezzese di De Ponti. Infine, Seregno FBC e Lesmo hanno impattato sull’1-1: Lolli ha segnato per il Lesmo al 23’ e Lucente ha risposto per il Seregno al 72’.

La classifica aggiornata vede Lissone e Vis Nova Giussano in vetta con 12 punti, seguite da Castello Città Di Cantù e Ars Rovagnate a quota 9. Il Cantù San Paolo si mantiene nelle posizioni di vertice con 8 punti. La Pontelambrese è ancora ferma al palo e dovrà lottare duramente per risalire la china.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Promozione