La quarta giornata del campionato di Prima Categoria – Girone B si è conclusa con risultati di grande impatto sulla classifica e numerose sorprese.
Partiamo dai match delle squadre comasche, con particolare attenzione alle performance individuali e alle dinamiche di gioco.
La gara tra Bulgaro e Cassina Rizzardi si è chiusa con una vittoria di misura per gli ospiti grazie al gol di Martin Wereko. Questo successo conferma le aspettative di inizio stagione riguardo al tridente d’attacco del Cassina Rizzardi, che si sta dimostrando efficace.
La Giovanile Canzese ha ottenuto una convincente vittoria contro il Luisago Portichetto, con Brenna e Pisa che hanno siglato rispettivamente uno e due gol. Dall’altra parte, Condoluci ha trovato la rete per il Luisago in una partita comunque a senso unico.
Il Rovellasca ha avuto la meglio sul Menaggio con un netto 3-0. Le reti sono state siglate da Airaghi, D’Agostino e Tallarita, quest’ultimo confermandosi come uno dei bomber di punta del campionato.
L’Itala ha vinto contro l’Atletico Lomazzo per 2-0 grazie ai gol di Tarantini e Ostarello. Nonostante la sconfitta, la partita ha messo in evidenza lo spirito combattivo della squadra ospite che, tuttavia, non è ancora riuscita a trovare la via del successo in questo inizio di campionato ed è ancora ferma al palo.
La sfida tra Montesolaro e Cdg Veniano è terminata con un trionfo dei padroni di casa. Pereira, Monti e Occhionero hanno siglato un gol ciascuno in una gara dominata fin dal primo minuto.
Il Montesolaro, sotto la guida dell’esperto allenatore Mavillonio, si conferma tra le squadre da tenere d’occhio in questa stagione.
Lo S.C. United ha asfaltato il Monnet Xenia Sport con un reboante 5-2. Nonostante il vantaggio del Monnet Xenia con Brambilla e Sanvito, lo S.C. United ha ribaltato il risultato con le reti di Ballabio, Iacovelli, Cicola, Volpi e Bernello. Lo S.C. United sembra finalmente aver trovato la continuità necessaria per competere ai piani alti della classifica.
Infine, Gerenzanese e Limbiate hanno chiuso con un pareggio per 1-1, mentre il Bovisio Masciago ha consolidato il primato in classifica battendo in quelal che forse era la partita più attesa della giornata l’Ardisci e Maslianico 1902 con un 2-1 sofferto, con la doppietta di De Santis e il gol della bandiera dei comaschi con Girola.
Guardando alla classifica aggiornata, il Bovisio Masciago guida con 12 punti, seguito dall’Ardisci e Maslianico e Montesolaro a nove punti. Il Cassina Rizzardi, il Rovellasca e l’Itala completano la parte alta della classifica, tutte proiettate verso un ruolo da protagoniste.
Le partite della prossima giornata vedranno sfide interessanti come la gara tra Ardisci e Maslianico contro il Rovellasca e la partita tra S.C. United e Itala, che potrebbero portare ulteriori colpi di scena.