Calcio - Eccellenza

Campionato di Eccellenza – Girone B: Analisi dell’ultima giornata e prospettive future

Analisi della quarta giornata del campionato di Eccellenza – Girone B, con particolare focus sulle squadre comasche. Dettagli sui risultati delle partite, successione delle reti e prospettive future.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #eccellenza

Condividi
Infografica sulla Promozione B - Risultati

La quarta giornata del campionato di Eccellenza – Girone B ha offerto momenti di grande interesse, con partite che hanno messo in evidenza le ambizioni e le criticità delle squadre coinvolte. Particolarmente intensa la gara che ha visto protagoniste le squadre comasche, l’Arcellasco Città di Erba e l’Alta Brianza Tavernerio che si sono scontrate in un derby caldissimo che le poiane hanno fatto loro vincendo per 2-1 con le reti di Giugliano al 32′ e di Garofoli al 78′. Per l’Alta Brianza Tavernerio è andato a segno Gualandris al 40′ riportando il punteggio momentaneamente in parità.
Questo risultato, pur portando punti preziosi all’Arcellasco, non impedisce ai biancorossi di rimanere in una posizione precaria in classifica con soli 4 punti.

Il Fucina ha confermato il buon momento di forma battendo il Ponte San Pietro per 2-1. Sono stati decisivi i gol di Fall al 22′ e Picci al 42′, mentre per gli avversari ha segnato Maritato al 4′, un gol che ha illuso il Ponte San Pietro di poter portare a casa un risultato positivo.
Nel match tra Lemine Almenno e Casati Calcio Arcore, la differenza in campo l’ha fatta AD’Amato con una rete al 31′, che ha consegnato la vittoria al Casati Calcio.
La Leon, nonostante le aspettative di inizio campionato, ha subito una pesante sconfitta casalinga per 1-3 contro il Codogno. La partita è stata decisa da Federico Braidich con una doppietta al 43′ e al 45′ e da Luca Riboli al 56′, mentre per la Leon l’unica rete è stata realizzata da Pelle su rigore al 68′.
Pareggio spettacolare tra Luciano Manara e Trevigliese, finito sul 2-2. Doppietta di M. Pesenti per la Trevigliese al 41′ e al 50′, mentre i gol del Luciano Manara sono stati segnati da Melzi al 66′ e da Kabori in extremis all’85’.

Il Mapello è al comando della classifica grazie alla vittoria per 3-0 sulla Cisanese, con Zambelli mattatore della partita con due gol al 44′ e all’80’ e Corna a segno al 74′.
L’Olginatese è stata sconfitta in casa dalla Colognese per 1-2. A segno per i vincitori Frana al 14′ e Ribolla al 75′, mentre Belingheri ha ridotto le distanze al 95′.
Il Tribiano ha avuto la meglio sull’FC Milanese 1902 con un netto 5-2.
Infine, la partita tra Tritium Calcio 1908 e Academy Calvairate si è conclusa in parità, con i gol di M. Personè al 76′ e Tulissi al 91′.

Guardando alla classifica, il Mapello, il Tribiano e il R. C. Codogno 1908 guidano con 9 punti ciascuno. Le squadre comasche devono ancora trovare una continuità nei risultati: mentre l’Alta Brianza Tavernerio, che punta a un campionato di alta classifica, si trova in una situazione intermedia con 6 punti, l’Arcellasco Città di Erba, che lotta per una salvezza tranquilla, naviga in linea con le aspettative nella parte destra della graduatoria.

Il prossimo turno vedrà l’Arcellasco Città di Erba impegnato contro il Casati Calcio Arcore in trasferta e l’Alta Brianza Tavernerio in casa contro l’Academy Calvairate. Saranno partite delicate che potranno delineare meglio le ambizioni e le possibilità delle rispettive squadre comasche nel prosieguo del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza