Pallacanestro Cantù

Cantù cade a Orzinuovi: l’analisi di coach Brienza

Coach Brienza analizza la sconfitta di Cantù a Orzinuovi: miglioramenti evidenti ma serve più concretezza per vincere.
#notiziecomo #newscomo #como #pallacanestro #basket #pallacanestrocantu #stagione20242025 #cantu

Condividi
Coach Nicola Brienza

La sconfitta di Cantù sul parquet di Orzinuovi lascia l’amaro in bocca a coach Nicola Brienza, che in conferenza stampa ha analizzato la prestazione della sua squadra. Nonostante un netto miglioramento rispetto alla partita di Supercoppa di Livorno, il tecnico canturino non nasconde la sua delusione per un risultato che poteva essere diverso.

Brienza ha sottolineato come la squadra abbia approcciato la gara con uno spirito e un’energia completamente rinnovati. Tuttavia, il coach ha evidenziato una problematica significativa: pur avendo prodotto statistiche migliori in quasi tutte le voci e avendo tirato 15 volte in più degli avversari, Cantù non è riuscita a concretizzare questo vantaggio in una vittoria.

Un momento cruciale della partita è stato individuato nel break a cavallo tra terzo e quarto periodo. In quella fase, un’azione sfortunata ha visto la squadra canturina sbagliare un canestro da sotto, subendo poi un contropiede con fallo antisportivo. Questo episodio ha causato un parziale sfavorevole che ha ribaltato l’inerzia del match.

Il tecnico ha poi puntato il dito contro la mancanza di pragmatismo e cinismo nei momenti decisivi. Pur riuscendo a contenere il punteggio degli avversari nel secondo tempo, Cantù non è stata in grado di capitalizzare le opportunità create. I troppi canestri sbagliati da sotto e le occasioni sprecate hanno pesato enormemente sull’esito finale della gara.

Brienza ha concluso il suo intervento riconoscendo che, sebbene ci sia stato un passo avanti rispetto alla settimana precedente, la prestazione non è stata sufficiente. Ha quindi lanciato un appello alla squadra, sottolineando la necessità di un ulteriore miglioramento, da realizzare rapidamente in vista del prossimo impegno casalingo di mercoledì.

L’allenatore dell’Acqua S.Bernardo sembra determinato a lavorare sui dettagli che hanno fatto la differenza in questa sconfitta, puntando a una maggiore concretezza offensiva e a una migliore gestione dei momenti chiave della partita. La sfida per Cantù sarà quella di trasformare questa analisi lucida in risultati tangibili sul campo, già a partire dal prossimo incontro.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Pallacanestro Cantù