Como Calcio

Il Como batte il Verona 3-2 in una sfida ricca di emozioni

Como batte Verona 3-2 in Serie A: Cutrone decisivo con una doppietta. Partita ricca di emozioni fino all’ultimo respiro.
​​#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #comocalcio #calciocomo #como1907 #comofootbal #footballcomo #serieA #SemmCumasch #stagione20242025

Condividi
Patrick Cutrone

In una partita avvincente e ricca di colpi di scena, il Como ha superato il Verona per 3-2 nell’ultima giornata di Serie A. L’incontro, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, ha visto i lariani imporsi grazie a una prestazione di carattere e determinazione.

Il match si è acceso nel finale del primo tempo, quando Patrick Cutrone ha sbloccato il risultato per il Como al 43′ minuto. L’attaccante ha capitalizzato un assist di Alieu Fadera, battendo il portiere veronese Lorenzo Montipò con un tiro deviato. Lo stesso Montipò è stato fra i migliori in campo fra i suoi, salvando in più occasioni la porta scaligera.

La ripresa è iniziata con il Verona alla ricerca del pareggio, che è arrivato al 53′ minuto grazie a un calcio di rigore trasformato da Darko Lazovic. L’episodio, inizialmente non rilevato dall’arbitro Antonio Giua, è stato convalidato dopo un controllo al VAR.

Il Como, però, non si è perso d’animo e ha ripreso il comando delle operazioni. All’72’ minuto, ancora Patrick Cutrone ha riportato in vantaggio i padroni di casa con un potente destro che ha battuto Montipò.

Quando la partita sembrava ormai indirizzata tranquillamente verso la fine, Andrea Belotti ha trovato il goal del 3-1 all’89’ minuto. I lariani hanno però poi provato a fare harakiri quando il Verona ha trovato il pareggio al 94′ minuto con Mathis Lambourde. Il giovane attaccante ha sfruttato al meglio un passaggio di Jackson Tchatchoua, riaccendendo le speranze degli ospiti.

La partita è stata caratterizzata anche da diversi cartellini gialli e dall’espulsione di Tomas Suslov del Verona, che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica per l’ultima mezz’ora di gioco. Inoltre, l’attaccante iracheno del Como Ali Jasim ha fatto il suo esordio con la prima squadra.

Questa vittoria consolida la posizione del Como in classifica, mentre il Verona dovrà leccarsi le ferite dopo una sconfitta che brucia, soprattutto per come è maturata nei minuti finali. Entrambe le squadre hanno comunque offerto uno spettacolo avvincente ai tifosi presenti allo stadio e a quelli davanti alla TV, confermando ancora una volta l’imprevedibilità e l’emozione che solo il calcio sa regalare.

Tabellino

Marcatori: Cutrone 44 pt. Lazovic rig. 8 st. Cutrone 27 st. Belotti 44 st. Lambourde 49 st.

Como (4-2-3-1): Audero; Van Der Brempt, Kempf, Dossena, Alberto Moreno; Perrone (Baselli 46 st.), Sergi Roberto; Fadera (Mazzitelli 39 st.), Nico Paz (Jasim 46 st.), Strefezza (Da Cunha 33 st.); Cutrone (Belotti 33 st.). A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Barba, Iovine, Jack, Baselli, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Belotti, Cerri, Gabrielloni, Verdi.

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc (Lamobourde 43 st.), Coppola, Sonder; Dani Silva (Duda 1 st.), Belahyane; Suslov, Kastanos (Mosquera 1 st.), Lazovic (Livramento 31 st.); Tengstedt (Magnani 22 st.). A disposizione: Perilli, Beradi, Bradaric, Okou, Magnani, Faraoni, Duda, Cisse, Livramento, Mosquera, Sarr, Ajayi, Sishuba, Lambourde.

Arbitro: Antonio Giua

Foto gentilmente concessa dal Como 1907.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio