La quarta giornata del campionato di Promozione – Girone B promette di essere avvincente e ricca di significati per molte squadre, compresi i team comaschi che teniamo sempre sotto i nostri riflettori.
L’inizio della stagione ha già riservato diverse sorprese e ha delineato i primi equilibri della classifica, rendendo le prossime partite ancora più interessanti.
Nell’ultima giornata, il Castello Città Di Cantù ha conquistato una vittoria di misura contro la Colicoderviese grazie alla rete di Ajouli, mentre il Cantù San Paolo ha pareggiato con il Lesmo in trasferta, con l’ottima doppietta di Edoardo Cima Vivarelli.
L’Ardita Cittadella 1934 ha dominato il Biassono con un secco 0-3, grazie ai gol di Manfrin, Forno e Azzoni, confermando il buon momento di forma della squadra.
Al contrario, la Pontelambrese ha subito una sconfitta per 2-1 in trasferta contro il Grentarcadia, con il solo gol di Tamba non sufficiente a equilibrare il risultato.
Le partite in programma per questa settimana vedranno innanzitutto il Castello Città Di Cantù sfidare l’Ars Rovagnate in trasferta. L’obiettivo dei canturini, sotto la guida del tecnico Daniele Camarda, è di mantenere la buona posizione di classifica ottenuta finora.
Il Cantù San Paolo, forte della sua solida partenza, giocherà in casa contro il Grentarcadia con l’intento di continuare la serie positiva di risultati.
L’Ardita Cittadella, invece, incontrerà il Calolziocorte. La squadra allenata da mister Crippa spera di replicare la convincente vittoria dell’ultima giornata per avanzare ulteriormente in classifica.
Infine, la Pontelambrese cerca di rifarsi della sconfitta subita nello scorso turno affrontando l’Olimpic Trezzanese. Sotto la nuova gestione di Michele Forcisi, la squadra si prepara a lottare con determinazione per risalire la classifica, facendo leva sul suo capitano Gerosa.
L’incontro tra Vis Nova Giussano e Cavenago si presenta molto interessante e potrebbe rappresentare una buona opportunità per il Giussano per consolidare la posizione in classifica. Seregno e Lesmo, dal canto loro si incontrano per cercare di consolidare la loro posizione a metà classifica mentre Colicoderviese – Speranza Agrate mette in palio punti buoni per tenere a distanza le posizioni calde della classifica.
Nello scontro fra Concorezzese e Civate la squadra di casa ha l’occasione di conquistare tre punti importanti per restare agganciata al treno dei playoff. Il Lissone ha un impegno casalingo sulla carta agevole contro il Biassono.
La classifica aggiornata vede Lissone, Rovagnate e Vis Nova Giussano in testa tutte a punteggio pieno. Castello Città Di Cantù e Cantù San Paolo seguono a breve distanza, con l’Ardita Cittadella poco sotto. La Pontelambrese chiude mestamente la classifica ancora ferma al palo e dovrà fare di tutto per schiodarsi dalla scomoda posizione che ricopre attualmente. Per tutte sarà essenziale mantenere alta la concentrazione e continuare a mettere in campo prestazioni di livello per perseguire i rispettivi obiettivi stagionali.
Programma completo della 4. giornata
Vis Nova Giussano – Cavenago
Ardita Cittadella 1934 – Calolziocorte
Cantù San Paolo – Grentarcadia
Colicoderviese – Speranza Agrate
Concorezzese – Civate
Lissone – Biassono
Pontelambrese – Olimpic Trezzanese
Seregno FBC – Lesmo
Ars Rovagnate – Castello Città Di Cantù