Altre notizie

Incontro precampionato tra Pallavolo Cabiate e Villa Cortese: Parola al Coach

Allenamento congiunto tra Pallavolo Cabiate e Villa Cortese in vista della nuova stagione. Parla il coach Gilles Reali.
#sport #volley #volleyball #pallavolo #pallavolofemminile #volleyfemminile #pallavolocabiate #cabiate #notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #stagione20242025

Condividi
Infografica ufficiale dell'incontro

Con l’inizio della stagione alle porte, il profumo del campionato si fa sempre più intenso. Stasera alle ore 20:30, presso la Palestra delle Scuole Elementari in Via Speroni a Villa Cortese (MI), si terrà un allenamento congiunto tra GSO Villa Cortese e Pallavolo Cabiate.
Questo incontro non è solo un semplice test, ma rappresenta un’anteprima della tensione e della competizione che caratterizzeranno la nuova stagione della Serie B1 di pallavolo.
Alla vigilia dell’incontro il coach di Cabiate Gilles Reali ha sottolineato l’importanza di questo test pre-stagionale. “Domani torniamo a giocare in trasferta – ha dichiarato Reali – e affrontiamo una squadra arrivata in finale playoff nella scorsa stagione, persa poi contro Imola. Noi arriviamo a questo match nella fase di massimo carico, quindi probabilmente non saremo brillantissimi, ma quando inizierà la partita mi aspetto che le motivazioni vengano fuori, nonostante sia un allenamento congiunto”.
La competizione con Villa Cortese, che nella scorsa annata non ha concesso nemmeno un set a Cabiate, si preannuncia impegnativa anche per la presenza della centrale Shpunza, rientrata per sostituire Fenzio, ora a Ripalta. “Quest’anno – ha aggiunto il coach Reali – abbiamo scelto di cominciare ad affrontare squadre di livello per alzare ulteriormente l’asticella fin dagli allenamenti congiunti”. Questo scontro pre-stagionale promette dunque di essere un banco di prova significativo per entrambe le squadre, con obiettivi e ambizioni ben chiari all’orizzonte.

Infografica gentilmente concessa dalla Pallavolo Cabiate.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie