Calcio - Prima categoria

Weekend ricco di emozioni per l’Agonistica dell’Itala con risultati misti

Un weekend di calcio giovanile ricco di emozioni con vittorie significative per l’Itala e una sconfitta dignitosa.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #primacategoria #itala

Condividi
Stemma dell'U.S. Itala 1927

Il weekend sportivo ha regalato alti e bassi per le squadre giovanili dell’Itala, in un turbinio di emozioni e sfide appassionanti.
Nonostante una sconfitta amara, il morale rimane alto grazie a prestazioni di rilievo che hanno visto i giovani talenti della società dare prova di resilienza e abilità sul campo.
I riflettori si sono accesi in particolare sulla partita degli Allievi 2009 in trasferta ad Albate, dove la squadra ha dovuto subire l’espulsione del proprio portiere dopo soli 5 minuti di gioco.
Contro una delle formazioni più quotate del Torneo, gli Allievi dell’Itala hanno tenuto testa al forte avversario, chiudendo il primo tempo in svantaggio per 2-1. Nella ripresa tuttavia, l’inferiorità numerica e la superiorità fisica dei gialloneri hanno avuto il sopravvento, lasciando i giocatori dell’Itala privi di possibilità di rimonta.
Il weekend ha tuttavia riservato anche momenti esaltanti, grazie alle prestazioni positive delle squadre Giovanissimi 2011 e 2010 che hanno dimostrato il loro valore con due vittorie convincenti rispettivamente contro la Giovanile Canzese e il Carimate.
Tra le file dei Giovanissimi 2011 si è distinto Gabriele Rizzi, talento prematuro della classe 2012, autore di una superba tripletta che ha contribuito in modo decisivo alla vittoria della sua squadra.
Non meno importante è stata la prova di forza del gruppo degli Allievi 2008, che ha saputo imporsi in trasferta sul difficile terreno del Lambrone.
I ragazzi si sono fatti valere in un confronto serrato contro l’Albavilla, riuscendo a emergere grazie a una rete siglata da Marco Gerna che ha fissato il risultato finale a favore degli Itala.
Un weekend quindi che, nonostante un’inevitabile delusione, ha messo in luce la capacità delle giovani promesse dell’Itala di affrontare con coraggio e determinazione le sfide più impegnative, lasciando intravedere brillanti prospettive per il prosieguo della stagione agonistica.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Prima categoria