Calcio - Seconda categoria

L’Uggiatese conquista la prima vittoria stagionale

L’Uggiatese ottiene la prima vittoria in campionato. Cammarata, Pontiggia e Moretti trascinano la squadra al successo.​​
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo

Condividi
Stemma dell'Uggiatese Calcio

In una giornata carica di aspettative, il calcio si è confermato sport dove l’emotività e il rimbalzo delle fortune giocano un ruolo chiave.
Il campo di Bizzarone è stato teatro di una rimonta significativa per l’Uggiatese, che ha ottenuto la sua prima vittoria nel campionato superando il Lezzeno con un reboante 3-1.
Nonostante il Lezzeno si fosse imposto nel punteggio durante i primi quarantacinque minuti, la squadra locale ha mostrato carattere e tenacia per ribaltare il risultato nella seconda metà della partita.
La ripresa si è aperta con una rete magistrale di Cammarata, che ha trovato l’incrocio dei pali con un tiro preciso dalla distanza. Il pareggio ha innestato ulteriore fiducia nell’Uggiatese che ha continuato a spingere fino a guadagnarsi un calcio di rigore. Pontiggia dal dischetto non ha fallito, regalando il vantaggio alla squadra di casa.
Non si è fermato il fervore agonistico dell’Uggiatese, che ha trovato la terza rete per mano di Andrea Moretti, sigillando il destino dell’incontro con un meritato 3-1.
Mentre la prima squadra festeggia i suoi primi tre punti stagionali, il weekend ha riservato fortune alterne per il settore giovanile dell’Uggiatese.
La Juniores ha esordito con una rimonta d’autore, trasformando uno svantaggio iniziale in una vittoria che dà il giusto impulso all’inizio del percorso in campionato.
Al contrario, gli Allievi e i Giovanissimi hanno dovuto incassare delle sconfitte, anche se il cammino è ancora lungo e le possibilità di riscatto sono ampie.
Questo spirito di perseveranza e la capacità di reagire di fronte alle avversità saranno i capisaldi su cui l’Uggiatese potrà costruire il resto della stagione, spronando le varie categorie a non perdere di vista gli obiettivi prefissi.
I campionati sono ancora agli inizi e ogni partita può essere l’occasione per una nuova, entusiasmante narrazione sportiva.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Seconda categoria