Calcio - Promozione

L’Ardita Cittadella conquista la prima storica vittoria in Promozione

L’Ardita Cittadella vince 0-3 in trasferta contro il Biassono, segnando il primo trionfo della sua storia nel campionato di Promozione.
#notiziecomo #newscomo #como #comolake #lakecomo #arditacittadella #promozionelombardia #stagione20242025

Condividi
Stemma dell'Ardita Cittadella

In una giornata caratterizzata da impegno e ardore agonistico, l’Ardita Cittadella ha inciso il proprio nome nella storia della Promozione grazie a un trionfo schiacciante sul campo avversario.
Affrontando la squadra di casa del Biassono sul suo terreno di gioco, i giocatori dell’Ardita Cittadella hanno dimostrato una superiorità inconfutabile fin dai primi minuti del match.
Con una partita tenuta saldamente nelle loro mani, hanno chiuso con un punteggio di 0-3, una rappresentazione modesta rispetto alla miriade di occasioni da gol create e non concretizzate nel corso della competizione.
Le reti sono state messe a segno da un’impressionante sequenza di giocate iniziata con Manfrin, che ha trovato la rete all’8° minuto, seguito da un gol confezionato da Forno al 17° del secondo tempo, il quale ha finalizzato un assist eccellente di Manfrin.
Non ha tardato a seguire Azzoni, che ha sigillato il punteggio con un colpo di testa magistrale al minuto 25 della ripresa.
Un gol di Forno è stato annullato per un fuorigioco che ha sollevato qualche perplessità, ma ciò non ha scalfito l’andamento del gioco, che ha continuato a offrire adattamenti tattici e individuali degni di nota da parte di giocatori come Righetto e Crudo.
Il culmine delle celebrazioni è stato raggiunto negli spogliatoi, dove la squadra ha festeggiato con entusiasmo i tre punti guadagnati, vitali per il morale e per l’ulteriore progresso nel campionato.
La partita ha visto anche l’esordio di Alessio Bettini, l’ultimo prodotto del vivace settore giovanile degli orange classe 2005.
L’ottimismo si respira nell’aria e la determinazione regna sovrana all’interno della squadra, che ora volge lo sguardo alla prossima sfida di domenica 29 settembre in casa contro il Calolziocorte con una fiducia rinforzata e un obiettivo chiaro: continuare a crescere, un passo alla volta.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Promozione