Altre notizie

Hockey Como: Esordio amaro contro i campioni in carica

Stemma dell'Hockey Como

L’Hockey Como ha iniziato la stagione 2024-2025 del Campionato Nazionale Maschile IHL con una pesante sconfitta. Sabato 21 settembre, sul ghiaccio del Palaghiaccio di Pergine Valsugana, i lariani sono stati superati per 14-2 dall’Hockey Pergine Sapiens, detentori del titolo nazionale.

La partita, che si presentava come una rivincita dopo l’eliminazione del Como ai play-off della scorsa stagione proprio per mano dei Sapiens, si è rivelata invece un monologo della squadra di casa. Fin dalle prime battute, i campioni in carica hanno dimostrato la loro superiorità, segnando il primo gol dopo soli 37 secondi dall’inizio del match.

Il Como ha faticato a trovare il ritmo, subendo tre reti nel primo periodo. La situazione non è migliorata nel secondo tempo, dove, nonostante un gol di Ambrosoli su assist di Terzago, i padroni di casa hanno allungato ulteriormente le distanze. L’ultimo periodo ha visto i Sapiens dilagare, con il Como che è riuscito a segnare solo in inferiorità numerica con Terzago.

Da segnalare la prestazione del portiere comasco Tesini, che nonostante i 14 gol subiti, ha effettuato ben 34 parate su 48 tiri, dimostrando comunque il suo valore tra i pali.

Il coach Massimo Da Rin avrà molto su cui lavorare per preparare la squadra al prossimo incontro. I lariani avranno l’opportunità di riscattarsi già nel prossimo turno, quando ospiteranno i mastini di Varese in un derby che si preannuncia elettrizzante, considerando la sorprendente sconfitta casalinga dei varesini contro il Dobbiaco.

L’Hockey Como dovrà ora concentrarsi sul recupero mentale e fisico, analizzando gli errori commessi e cercando di ritrovare la giusta concentrazione per affrontare al meglio il prosieguo del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie