Calcio - Prima categoria

Nasce la prima squadra femminile dell’Itala: Un nuovo capitolo nel calcio a 5 regionale

Stemma dell'U.S. Itala 1927

L’Itala di Lurate Caccivio ha ufficialmente annunciato l’entrata in scena di una novità parecchio interessante: La formazione della sua prima squadra femminile che parteciperà al campionato FIGC a 5 regionale. Questo passo rappresenta un importante traguardo per il club e si inserisce in un contesto di crescita e di maggiore visibilità del calcio femminile a livello nazionale e internazionale.

Con entusiasmo e orgoglio, il club ha battezzato le proprie atlete con il nome “Black Ladies”, auspicando che questo inizio sia accompagnato da successo e divertimento. La presenza di una squadra interamente femminile si affianca agli sforzi compiuti a vari livelli per aumentare la partecipazione e l’interesse verso il calcio femminile, sport in una fase di costante espansione e rinnovata attenzione mediatica.

Le Black Ladies affronteranno le loro prime sfide ufficiali nell’imminente Coppa Italia, con una serie di incontri che vedranno la squadra confrontarsi con avversari di un certo calibro. Si parte il 28 settembre con la partita Sferalpina-Itala a Gordona, seguita da una serie di incontri che promettono di essere carichi di energia e tenacia.

I tifosi sono invitati a sostenere le Black Ladies nelle loro prime uscite ufficiali, con la prima partita casalinga a Lurate Caccivio fissata per il 6 ottobre contro la Derviese. L’attenzione è ora rivolta al campo, dove impegno, passione e spirito di squadra saranno i protagonisti di questo atteso debutto nel panorama calcistico femminile regionale.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Prima categoria