Altre notizie

Briantea84 lancia la nuova stagione di “Be Inspired” con un Open Day emozionante

Stemma della Briantea84

Nella serata di giovedì 19 settembre, il Teatro comunale San Teodoro di Cantù ha ospitato l’Open Day del progetto culturale “Be Inspired” di Briantea84. L’evento, che ha visto la partecipazione di circa ottanta rappresentanti di scuole, oratori e società sportive di cinque province lombarde, ha segnato l’inizio di una nuova stagione all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione sul tema della disabilità.

Il momento clou della serata è stata la proiezione del film “Volare più in alto”, realizzato da Briantea84 in occasione del suo quarantesimo anniversario. Da quest’anno, il film sarà messo a disposizione delle realtà che aderiranno al progetto “Be Inspired”, come strumento di supporto per gli incontri con i giovani.

Il presidente di Briantea84, Gianantonio Tomaselli, ha sottolineato l’importanza del progetto nel portare il tema della disabilità nelle scuole, negli oratori e nelle società sportive, offrendo ai giovani l’opportunità di ampliare i propri orizzonti e promuovendo un tifo positivo. Ha inoltre evidenziato come “Be Inspired” possa avvicinare nuovi ragazzi con disabilità alla pratica sportiva, incoraggiando insegnanti, dirigenti, tecnici e volontari a parlarne e a creare diffusione.

L’evento si è concluso con un ringraziamento allo staff della cooperativa Mondovisione del Teatro per la collaborazione e alla panetteria “Più del Pane” di Meda per il buffet finale.

Fonte: Sito web della Briantea84

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie