Il campionato di Prima Categoria Lombardia, girone A, si appresta a vivere la sua terza giornata in un clima di crescente competizione. Domenica 22 settembre 2024, alle ore 15:30, si disputeranno otto incontri che promettono di definire ulteriormente gli equilibri di un torneo già vivace e ricco di sorprese.
Tra le sfide più attese spicca l’incontro tra Tradate Abbiate e FOR Soccer. La squadra di Mauro Trunetti, fresca di promozione dalla Seconda Categoria, si trova ad affrontare una delle formazioni considerate tra le favorite del girone. Per la FOR Soccer, l’obiettivo dichiarato è la salvezza, un traguardo che richiederà impegno e determinazione in un gruppo definito dagli addetti ai lavori come “davvero durissimo”.
Il Gallarate Calcio, attualmente in testa alla classifica a pari merito con il Marnate Gorla Calcio, entrambe a punteggio pieno, sarà impegnato in trasferta contro il Gorla Minore. Quest’ultima, con ambizioni dichiarate per le zone alte della classifica, rappresenta un banco di prova significativo per i gallaratesi.
Il Marnate Gorla Calcio, reduce da un’impressionante vittoria per 4-0 contro il Tradate Abbiate, ospiterà la Folgore Legnano in quello che si preannuncia come uno scontro al vertice. Entrambe le squadre hanno mostrato una notevole prolificità offensiva nelle prime due giornate.
Da seguire con attenzione anche la performance della Cantello Belfortese, che dopo la vittoria in rimonta contro la Valceresio A. Audax, cercherà di confermarsi contro la France Sport. La Sommese 1920, altra squadra in evidenza nelle prime giornate, affronterà in casa gli Amici Dello Sport in un match che potrebbe consolidare la sua posizione nelle zone alte della classifica.
Le altre partite in programma vedranno l’Antoniana confrontarsi con l’Union Villa Cassano, l’Osl Calcio Garbagnate ospitare l’Arsaghese, e la Valceresio A. Audax ricevere il San Michele Calcio.
Dopo solo due giornate, il campionato ha già mostrato la sua imprevedibilità e il alto livello di competitività. Le “corazzate” come Gallarate e Tradate Abbiate dovranno confermare le aspettative, mentre squadre come la FOR Soccer cercheranno di sorprendere e raggiungere i propri obiettivi in un girone che si preannuncia combattuto fino all’ultima giornata.