L’Ardita Cittadella si prepara ad affrontare una sfida cruciale nella terza giornata del campionato di Promozione, in programma domenica 22 settembre alle 15:30. Gli orange saranno di scena sul campo del Biassono, in una partita che rappresenta un’importante opportunità di riscatto dopo le recenti prestazioni altalenanti.
La formazione guidata da mister Crippa arriva a questo incontro con il morale non al massimo, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Civate e la sconfitta, seppur ininfluente, per 2-0 in Coppa Italia contro il Barona Sporting. Nonostante ciò, l’Ardita ha mostrato segnali incoraggianti che fanno ben sperare per il futuro.
Contro il Civate, gli orange hanno evidenziato sprazzi di buon gioco, colpendo due pali con Manfrin e Forno. Quest’ultimo si è anche confermato freddo dal dischetto, realizzando il momentaneo vantaggio su rigore. La squadra dovrà ritrovare quella cattiveria agonistica mancata nell’ultimo match di campionato per ambire a un risultato positivo in trasferta.
La partita di Coppa Italia, seppur ininfluente per la classifica, ha permesso a mister Crippa di dare spazio a chi ha giocato meno finora. Particolarmente significativi sono stati l’esordio stagionale del giovane Davì, classe 2005, e il ritorno in campo dopo un lungo infortunio di Azhar Abidouch, attaccante del 2004 prodotto del vivaio orange.
Il Biassono, che occupa attualmente la nona posizione in classifica con 3 punti, rappresenta un avversario ostico ma non imbattibile. L’Ardita Cittadella dovrà fare affidamento sull’esperienza di giocatori come Forno e sulla freschezza dei suoi giovani talenti per cercare di conquistare i tre punti e dare una svolta al proprio campionato.
Per l’Ardita, questa trasferta rappresenta un’occasione importante per dimostrare di aver assimilato gli insegnamenti delle ultime uscite e di essere pronta a competere per l’obiettivo salvezza in questa categoria. La squadra comasca dovrà ritrovare quella determinazione e incisività che sembrano essere mancate nelle ultime partite.
I tifosi dell’Ardita Cittadella sperano di assistere a una prestazione convincente che possa rilanciare le ambizioni della squadra in un campionato che si sta rivelando altamente competitivo fin dalle prime giornate.