Tra le squadre protagoniste in questo entusiasmante avvio di campionato nel girone A di Eccellenza, il Mariano Calcio si sta facendo notare come una delle rivelazioni di questo inizio di stagione.
La formazione comasca, neopromossa dalla Promozione, ha iniziato il campionato con due vittorie consecutive che l’hanno proiettata al vertice della classifica con 6 punti, in coabitazione con FBC Saronno 1910 e Solbiatese Calcio 1911. Un avvio sorprendente per la squadra guidata da mister Davide Rione, che ha superato le aspettative iniziali dimostrando di poter competere ad alti livelli in questa categoria.
Dopo il successo esterno per 1-0 contro l’Ispra Calcio nella scorsa giornata, il Mariano si prepara ad affrontare la Base 96 Seveso in trasferta. La partita, in programma domenica 22 settembre alle 15:30, rappresenta un’opportunità per i gialloblu di consolidare la propria posizione di vertice e confermare le buone impressioni mostrate finora. L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Amedeo Riahi di Lovere, coadiuvato dai Sigg. Marco Petrosino di Bergamo e Gianluca Pasquazzo di Busto Arsizio.
Nonostante l’obiettivo dichiarato a inizio stagione fosse la salvezza, il Mariano sembra avere le carte in regola per puntare più in alto. La squadra ha dimostrato solidità difensiva e capacità di sfruttare le occasioni in fase offensiva, caratteristiche che potrebbero rivelarsi determinanti nel corso del campionato.
La strada è certamente ancora lunga e il girone A si preannuncia altamente competitivo. Squadre come il Pavia, considerata la favorita per la promozione, il Saronno e l’Ardor Lazzate sono pronte a dare battaglia per le posizioni di vertice. Il Mariano dovrà mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare sodo per confermare quanto di buono fatto vedere in queste prime giornate.
L’incontro con la Base 96 Seveso, ancora a secco di punti, rappresenta sulla carta un’occasione favorevole per il Mariano. Tuttavia, nel calcio nulla è scontato e la squadra di Rione dovrà approcciarsi alla partita con la giusta determinazione per evitare sorprese e continuare la sua marcia positiva in questo avvincente campionato di Eccellenza Lombardia.