Calcio - Eccellenza

Eccellenza Lombardia Girone A: Si delinea la lotta al vertice nella terza giornata

Presentazione della prossima giornata del campionato di Eccellenza - Girone A

Il campionato di Eccellenza Lombardia, girone A, si appresta a vivere la sua terza giornata in un weekend che si preannuncia ricco di sfide interessanti per gli equilibri della classifica. Con due turni già alle spalle, iniziano a delinearsi i primi valori in campo, ma è ovviamente ancora presto per trarre conclusioni di lungo periodo.

Il programma della giornata si apre sabato 21 settembre con due anticipi. Alle 15:30, il Meda 1913 ospita la Sestese Calcio in una sfida tra due formazioni a caccia di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Alle 17:30, fari puntati sul Legnano, ancora a secco di punti, che cerca il riscatto contro un Pavia 1911 considerato tra le grandi favorite favoriti per la promozione.

La domenica si presenta densa di appuntamenti, con sei partite in programma alle 15:30. Tra queste, spicca la sfida tra la Caronnese e la Solbiatese, con quest’ultima che punta a mantenere la vetta della classifica. Interessante anche il confronto tra la Rhodense e l’Ardor Lazzate, due squadre che hanno iniziato la stagione con ambizioni di alta classifica.

Il Mariano Calcio, piacevole sorpresa del campionato e altra capolista a punteggio pieno, sarà impegnato in trasferta contro la Base 96 Seveso, mentre il FBC Saronno 1910, terza squadra a quota 6 punti, chiuderà la giornata nel posticipo serale delle 20:30 contro la Vergiatese.

Dopo le prime due giornate, la classifica vede un terzetto di testa composto da FBC Saronno 1910, Solbiatese Calcio 1911 e Mariano Calcio, tutte a punteggio pieno. Seguono a ruota Ardor Lazzate, Pavia 1911, Caronnese e Meda 1913 con 4 punti. Un gruppo di sei squadre si trova a quota 3, mentre in coda troviamo cinque formazioni ancora a zero punti.

Questa terza giornata potrebbe iniziare a creare i primi distacchi significativi in classifica. Le squadre di vertice cercheranno di consolidare la propria posizione, mentre quelle in difficoltà avranno l’opportunità di muovere la classifica e rilanciarsi nella corsa ai propri obiettivi stagionali.

L’equilibrio che ha caratterizzato le prime giornate lascia presagire un campionato avvincente e combattuto fino all’ultima giornata e gli appassionati di calcio dilettantistico lombardo si preparano a vivere un fine settimana ricco di emozioni.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza