Altre notizie

L’Albese Volley affina la preparazione: allenamento con il Concorezzo e occhi puntati sul Trofeo Bellomo

Stemma dell'Albese Volley

L’Albese Volley si è preparata intensamente ieri al Palafrancescucci di Casnate, ospitando il Concorezzo in una sessione di allenamento che ha messo in luce la qualità e la determinazione delle squadre in vista del prossimo campionato di A2 di volley femminile. Le atlete hanno affrontato le avversarie in un match senza segnare il punteggio, una scelta strategica che ha permesso a entrambi gli allenatori di testare soluzioni tattiche e mettere a punto la condizione delle giocatrici.

Quest’approccio ha segnato una tappa significativa nel calendario pre-stagionale dell’Albese, consentendo di valutare i progressi e gli aspetti da migliorare. L’allenamento di ieri pomeriggio, infatti, rivela un percorso di crescita tecnica mirata e di affiatamento del gruppo, fondamentale per le sfide imminenti.

L’interesse ora si sposta verso il prossimo weekend, quando L’Albese Volley scenderà in campo a Castellanza per il prestigioso Trofeo Bellomo. La competizione vedrà le atlete di coach Chiappafreddo confrontarsi sabato alle ore 18 nella semifinale con la Picco Lecco. In caso di vittoria, domenica affronteranno la finale contro una tra le altre formazioni partecipanti: Esperia Cremona e Futura Volley Giovani Busto, squadra di casa. Il torneo si preannuncia come un’importante vetrina per le squadre e un’ulteriore opportunità per rodare la formazione e provare strategie in vista dell’avvio del campionato.

La comunità locale e gli appassionati di volley attendono con interesse e sostegno le prestazioni dell’Albese, consapevoli del valore sportivo e della passione che ogni incontro porterà sul parquet del Palafrancescucci.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie