Como Calcio

Cesc Fàbregas e la tattica del Como contro il Bologna

Primo piano di Cesc Fàbregas

Entusiasmo e tattica sono le parole chiave della risalita del Como 1907, che sotto la guida tecnica di Cesc Fàbregas sta mostrando segni di un progresso costante. Nella recente sfida contro il Bologna, il Como ha messo in campo una strategia convincente, caratterizzata da un gioco di posizione mirato e una struttura difensiva solida, come illustrato da Fabregas in un’attenta analisi post-partita.

‘Abbiamo scelto un’organizzazione tattica che fosse flessibile e dinamica’, ha spiegato Fàbregas. Questa ha previsto l’utilizzo di una doppia mediana e di una linea avanzata a tre, allo scopo di garantire superiorità numerica nelle aree di sviluppo dell’azione offensiva. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di liberare spazi per gli attaccanti Strefezza e Nico Paz, con Fadera e Iovine pronti a supportare l’avanzata, creando opportunità e sfruttando le debolezze avversarie.

Fàbregas non si nasconde dietro a risultati immediati ma guarda al futuro: ‘Il nostro lavoro è orientato a vincere partite e i ragazzi hanno capito cosa serve per aggiudicarci i tre punti. I segnali sono positivi e sono convinto che mantenendo questo approccio, i risultati non tarderanno ad arrivare’.

Il Como, dunque, si muove con sicurezza sotto la guida del suo allenatore catalano, e questo potrebbe essere solamente l’inizio di una stagione ricca di soddisfazioni.

Foto gentilmente concessa dal Como 1907.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio