Calcio - Prima categoria

Il punto sul Girone C di Prima Categoria

Pallone di calcio

L’avvio del campionato di Prima Categoria – Girone C sta delineando un quadro interessante, con alcune squadre che si stanno imponendo e altre che faticano a trovare la giusta quadratura.

La seconda giornata ha riservato esiti contrastanti per le due squadre comasche. La Bellagina mantiene un buon passo, mentre l’Alto Lario fatica ad ingranare.

La Bellagina conferma le aspettative della vigilia, occupando la terza posizione in classifica con 4 punti dopo due giornate. Il pareggio a reti inviolate contro il Valmadrera C.G. permette alla squadra di Luca Fusi di rimanere imbattuta e in piena corsa per le zone più nobili della classifica, obiettivo dichiarato ad inizio stagione. La solidità difensiva mostrata finora rappresenta una base importante su cui costruire le ambizioni della squadra.

Situazione ben diversa per l’Alto Lario, che subisce una pesante sconfitta per 2-0 sul campo dell’Olympic Morbegno. Con un solo punto in due partite, la formazione di Del Nero occupa attualmente il terzultimo posto in classifica. Un avvio decisamente sottotono rispetto alle aspettative di inizio campionato, che vedevano l’Alto Lario come potenziale outsider per i playoff.

Dopo due giornate, l’Olympic Morbegno si erge come capolista solitaria a punteggio pieno. La squadra valtellinese ha impressionato per solidità difensiva e concretezza offensiva, non subendo ancora reti e realizzandone ben 5. Il successo per 2-0 contro l’Alto Lario nell’ultimo turno ha confermato le ambizioni di una formazione che punta decisamente alle zone alte della graduatoria.

Alle spalle della capolista, un gruppetto di squadre si sta distinguendo per continuità di risultati. La Polisportiva Oratorio Bulciago occupa la seconda posizione con 4 punti, grazie a una vittoria convincente per 3-0 contro l’Albosaggia Ponchiera. Anche la Bellagina, come detto, si mantiene nelle zone alte della classifica, dimostrando di poter competere per i playoff.

Il campionato sta riservando anche alcune sorprese. Il Galbiate 1974, indicato tra i favoriti della vigilia, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale con un netto 3-1 in trasferta contro il Berbenno, risalendo posizioni in classifica. La Chiavennese, con una gara in meno, ha esordito con una vittoria promettente contro il San Giorgio Molteno Brongio.

Dall’altra parte della classifica, alcune squadre stanno incontrando difficoltà maggiori del previsto. Il Costamasnaga, sconfitto di misura dalla Talamonese, è ancora a secco di punti. L’Oratori Lecco Alta chiude la classifica con due sconfitte in altrettante partite, l’ultima delle quali maturata in casa contro la Polisportiva 2B.

Le prossime giornate saranno cruciali per delineare con maggiore chiarezza gli equilibri del girone. Alcune sfide dirette in programma potrebbero già indirizzare le sorti del campionato, sia in chiave promozione che per quanto riguarda la lotta salvezza. In un torneo che si preannuncia equilibrato e combattuto, ogni punto conquistato potrebbe rivelarsi determinante al termine della stagione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Prima categoria