Calcio - Eccellenza

Il punto sulla seconda giornata di Eccellenza

Un pallone di calcio che gonfia la rete

La seconda giornata del campionato di Eccellenza – girone B ha visto risultati contrastanti per le due squadre comasche. L’Alta Brianza Tavernerio ha rispettato le previsioni, dimostrando di poter ambire a un campionato di alto livello. La squadra di mister Luciano Gualdi ha ottenuto una convincente vittoria in trasferta all’ultimo respiro contro il Fucina, imponendosi per 2-1. Questo risultato positivo permette all’Alta Brianza di posizionarsi a metà classifica con 3 punti, mantenendo inalterate le speranze di replicare l’ottima stagione precedente.

Diversa la situazione per l’Arcellasco Città di Erba, che sta incontrando difficoltà in questo avvio di campionato. La squadra guidata dal nuovo allenatore Luigi Petrone ha subito una pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Tritium Calcio 1908, una delle formazioni favorite per la promozione. Questo risultato negativo relega l’Arcellasco nelle zone basse della classifica con un solo punto.

Le prime giornate confermano le previsioni degli addetti ai lavori riguardo alle favorite del girone. La Tritium, vittoriosa contro l’Arcellasco, si trova in piena zona playoff, mentre la Leon guida la classifica a punteggio pieno dopo due giornate. Entrambe le squadre si candidano come serie pretendenti alla promozione.

Per l’Alta Brianza Tavernerio, la sfida sarà mantenere la continuità di risultati per confermarsi tra le protagoniste del campionato. L’Arcellasco, invece, dovrà reagire prontamente per mettere fieno in cascina e accumulare punti salvezza.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza