Calcio - Promozione

Pareggio amaro per l’Ardita Cittadella: 1-1 contro il Civate

Stemma dell'Ardita Cittadella

Nell’incontro di ieri di Promozione girone B presso il Centro Sportivo Comunale di Figino Serenza, l’Ardita Cittadella ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Civate, in una partita che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi della squadra di casa. La formazione guidata da mister Crippa ha mostrato una prestazione meno brillante rispetto alla settimana precedente, mancando forse di quella cattiveria necessaria per assicurarsi la vittoria.

Il match si è acceso nella ripresa, con l’Ardita che ha sbloccato il risultato al 62′ grazie a un rigore trasformato da Forno. La gioia è stata però di breve durata, poiché al 70′ Franceschini ha riportato il punteggio in parità, fissando il risultato finale sull’1-1.

Nonostante la prestazione non sia stata all’altezza delle aspettative in termini di intensità e occasioni create, la squadra ha comunque mostrato sprazzi di buon gioco. Da segnalare i due pali colpiti: uno da Manfrin nel primo tempo e l’altro da Forno, di testa, a soli dieci minuti dal termine dell’incontro.

Un elemento positivo della giornata è stato l’esordio in categoria di Dugoni, ennesimo prodotto del vivaio orange a fare il suo ingresso in prima squadra. Questo debutto sottolinea l’impegno della società nel valorizzare i giovani talenti provenienti dal proprio settore giovanile.

Il pareggio, seppur non del tutto soddisfacente, mantiene l’Ardita Cittadella in una posizione di relativa stabilità nel campionato. Tuttavia, per ambire a traguardi più ambiziosi, sarà necessario ritrovare quella determinazione e incisività che sembrano essere mancate in questa occasione.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Promozione