Calcio - Eccellenza

Eccellenza A: Il Mariano sorprende: Vittoria di misura e primato in classifica

Un pallone di calcio in primo piano

La seconda giornata del campionato di Eccellenza, girone A, ha regalato emozioni e colpi di scena, con il Mariano che si è confermato protagonista inaspettato di questo inizio di stagione. La formazione di Mariano Comense, neopromossa dalla Promozione, ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta sul campo dell’Ispra, imponendosi per 1-0 grazie alla rete di Orellana Cruz al 41′ del secondo tempo.

Questo successo, il secondo consecutivo, proietta il Mariano in vetta alla classifica a punteggio pieno, in coabitazione con FBC Saronno e Solbiatese. Un risultato che va oltre le più rosee aspettative per la squadra guidata da mister Davide Rione, il cui obiettivo dichiarato a inizio stagione era la salvezza.

Il campionato si sta rivelando equilibrato e ricco di sorprese. Il Pavia, indicato dai pronostici come favorito per la promozione, ha pareggiato 2-2 contro il Meda in un match combattuto. L’Ardor Lazzate, altra candidata al salto di categoria, non è andata oltre l’1-1 nel big match contro la Caronnese.

Tra le altre partite di giornata, spicca il netto 4-0 del Casteggio sul Legnano, mentre il Saronno ha espugnato il campo del Robbio con un convincente 3-1. La Lentatese, promossa insieme al Mariano lo scorso anno, ha battuto 2-0 la Base 96 Seveso.

Con ancora un campionato intero da giocare, è prematuro trarre conclusioni definitive. Tuttavia, l’avvio sprint del Mariano sta catturando l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori. La prossima giornata dirà se questo exploit è destinato a continuare o se le favorite riusciranno a imporre la loro forza nel lungo periodo.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Eccellenza