Calcio - Seconda categoria

Seconda Categoria Girone R: Si alza il sipario sulla seconda giornata

Un pallone da calcio

Dopo un esordio ricco di emozioni e sorprese, il girone R della Seconda Categoria si appresta a vivere la sua seconda giornata di campionato. Il Figino Calcio, protagonista di un clamoroso 5-0 contro la Stella Azzurra Arosio, cercherà di confermare la sua leadership sul difficile campo del Cesano Maderno.

La Giussano Calcio, vincitrice di misura contro la Cogliatese, sarà impegnata nel posticipo serale sul campo della Celtica. Quest’ultima, nonostante le ambizioni di inizio stagione, è chiamata a riscattare la sconfitta all’esordio contro il Molinello.

Proprio il Molinello, altra squadra a punteggio pieno, farà visita all’Aurora Desio 1922 in un match che si preannuncia equilibrato. Da seguire con attenzione anche la reazione della Virtus Calcio Cermenate, che dopo il pareggio iniziale contro la Polisportiva Veranese, ospiterà il Db Calcio Cesano Maderno.

Completano il programma le sfide Cogliatese-Varedo, Mascagni-Dal Pozzo, Novedrate-Polisportiva Veranese e Stella Azzurra Arosio-Polisportiva Di Nova.

Con diverse squadre ancora a caccia dei primi punti stagionali, ci si attende una giornata combattuta su tutti i campi. L’equilibrio regna sovrano in questo avvio di campionato, con molte formazioni pronte a inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice.

Particolare attenzione sarà rivolta alle squadre comasche, con Celtica e Virtus Cermenate chiamate a dimostrare le loro ambizioni. Il Figino, partito col botto, vorrà confermarsi, mentre Stella Azzurra e Novedrate cercheranno i primi punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

In un girone che si preannuncia combattuto e imprevedibile, ogni punto conquistato potrebbe rivelarsi prezioso in ottica futura. Le sorprese sono dietro l’angolo e il verdetto del campo sarà, come sempre, l’unico a contare.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Seconda categoria