Altre notizie

Il Como Women lotta ma cede alla Juventus: 4-2 il finale a Biella

Un'istantanea di un'azione di gioco

Nel secondo turno di campionato della Serie A femminile, il Como Women ha dovuto arrendersi alla forza della Juventus, perdendo per 4-2 in una partita combattuta fino all’ultimo. Dopo la pausa del weekend scorso, le lariane cercavano di replicare la buona prestazione mostrata all’esordio contro il Milan, ma si sono trovate di fronte un avversario di altissimo livello.

La partita, disputata al “Pozzo-La Marmora” di Biella, è rimasta in equilibrio per quasi un’ora. Il Como Women è andato addirittura in vantaggio, per poi subire il ribaltamento del risultato sul 2-1. Le lariane hanno però avuto la forza di pareggiare portandosi sul momentaneo 2-2. Tuttavia, nella ripresa, l’ingresso di Cantore e Krumbiegel ha cambiato le sorti dell’incontro. Quest’ultima ha realizzato una doppietta decisiva, portando il risultato finale sul 4-2 per la Juventus.

Nonostante la sconfitta, l’allenatore del Como Women, Sottili, ha elogiato l’atteggiamento della sua squadra: “Abbiamo avuto il coraggio di venircela a giocare in casa della Juventus. L’atteggiamento delle ragazze è stato sicuramente positivo perché non hanno giocato in attesa, ma hanno provato a dare fastidio e a creare occasioni”. Sottili ha anche sottolineato la necessità di migliorare la tenuta mentale e di aumentare il livello della prestazione per tutti i 90 minuti di gioco.

La partita ha confermato la forza della Juventus, che si dimostra una delle squadre più competitive del campionato. D’altra parte, il Como Women ha mostrato sprazzi di buon gioco, ma deve ancora lavorare per competere al meglio contro le formazioni di vertice della Serie A femminile.

Guardando al futuro, Sottili ha delineato gli obiettivi della squadra: “Fare più punti possibili e iniziare un percorso in cui miglioriamo costantemente”. Con questa mentalità, il Como Women punta a crescere sia dal punto di vista fisico sia dell’autostima, cercando di consolidare la propria posizione nel massimo campionato italiano.

Tabellino:

Juventus Women: 16 PEYRAUD MAGNIN; 3 GAMA; 4 KULLBERG; 7 LEHMANN; 10 GIRELLI; 15

BENNISON; 18 BECCARI; 19 THOMAS; 20 CASCARINO; 21 CARUSO; 22 BERGAMASCHI.

All. Massimiliano CANZI

Como Women: 22 GILARDI; 3 GUAGNI; 6 BERGERSEN; 7 NISCHLER; 9 DEL ESTAL; 10

BOLDEN; 11 CONC; 20 VAITUKAITYTE; 24 RIZZON (c); 33 KRAMZAR; 44 BOU SALAS.

All. Stefano SOTTILI

Marcatrici: 4’ Kramzar; 16’ Caruso; 19’ Bennison; 36’ Nischler; 52’ Bergamaschi; 81’ Krumbiegel.

Ammonizioni: Rizzon (c); Bou Salas;

Espulsioni: 0

Sostituzioni (Juventus Women): 9 CANTORE; 27 KRUMBIEGEL; 14 VANGSGAARD; 6

SCHATZER; 24 PELGANDER.

Sostituzioni (Como Women): 16 KARLERNAS; 21 PICCHI; 26 COLOMBO.MVP: Arianna Caruso

Arbitro e assistenti: Maksym Frasynyak, Alessandro Gennuso, Giuseppe Minutoli, Marco

Melloni.

Foto gentilmente concessa dal Como Women.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie