Il campionato di Promozione Lombardia Girone B entra nel vivo con la seconda giornata, in programma domenica 15 settembre. Dopo un esordio ricco di emozioni e sorprese, le squadre si preparano a scendere nuovamente in campo per consolidare le prime impressioni o cercare un pronto riscatto.
Il match clou della giornata è senza dubbio il derby comasco tra Cantù San Paolo e Pontelambrese, in programma alle 15:30 allo Sportivo Comunale di Cantù. Le due formazioni, entrambe con ambizioni di alta classifica, si affrontano in una sfida che promette scintille. Il Cantù, neopromosso, cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare la prima vittoria stagionale, mentre la Pontelambrese punta a riscattare la sconfitta dell’esordio.
L’Ardita Cittadella, altra neopromossa comasca, ospita il Civate alle 15:30 in cerca della prima storica vittoria in Promozione. La squadra di mister Crippa, dopo il pareggio all’esordio, vuole sfruttare il supporto del pubblico amico per conquistare i tre punti.
Trasferta insidiosa per il GSO Castello, che fa visita al Seregno FBC alle 15:30. I canturini, sconfitti all’esordio, cercano il riscatto contro una squadra che ha pareggiato la prima giornata e vuole conquistare la prima vittoria davanti al proprio pubblico.
Tra le altre sfide in programma, spicca Concorezzese-Olimpic Trezzanese, con la Concorrezzese che cercherà di mettere altro fieno in cascina. L’Ars Rovagnate, vittoriosa all’esordio, ospita il Biassono in un match che si preannuncia equilibrato.
Completano il programma Lesmo-Speranza Agrate, Lissone-Cavenago e Colicoderviese-Calolziocorte, tutte in campo alle 15:30.
Questa seconda giornata potrebbe già delineare i primi equilibri del campionato, con le favorite chiamate a confermarsi e le outsider pronte a sorprendere. Il buon livello tecnico del girone e l’imprevedibilità tipica della categoria promettono una domenica ricca di emozioni per tutti gli appassionati del calcio dilettantistico lombardo.