La mattinata di giovedì 12 settembre ha visto protagonisti i giocatori e lo staff della Pallacanestro Cantù in una visita speciale allo stabilimento del loro sponsor principale, S.Bernardo, situato a Garessio, in provincia di Cuneo. Questa tappa, organizzata all’indomani della vittoriosa amichevole disputata a Torino, ha offerto all’intera squadra l’opportunità di immergersi nella storia e nella realtà produttiva dell’azienda che si appresta a celebrare un secolo di attività nel 2026.
Ad accogliere la comitiva canturina è stato Antonio Biella in persona, Direttore Generale del gruppo, che ha guidato i presenti in un tour approfondito attraverso gli uffici e lo stabilimento. Durante la visita, capitan Baldi Rossi e compagni hanno potuto scoprire i segreti che si celano dietro la produzione dell’acqua minerale, apprezzando il connubio tra tradizione e innovazione che caratterizza l’azienda piemontese.
L’esperienza non si è limitata alla sola visita guidata. I giocatori hanno infatti partecipato a una serie di attività ludiche e interviste, appositamente organizzate per i canali social dello sponsor. Questi momenti di leggerezza hanno contribuito a rafforzare il legame tra la squadra e l’azienda, sottolineando l’importanza della partnership che li unisce.
La società Pallacanestro Cantù ha espresso la propria gratitudine nei confronti di Antonio Biella e di tutto il personale S.Bernardo della sua azienda per l’ospitalità ricevuta e per aver reso possibile questa giornata di condivisione e conoscenza reciproca. L’iniziativa rappresenta un esempio tangibile di come lo sport e il mondo imprenditoriale possano creare sinergie positive, andando oltre il semplice rapporto di sponsorizzazione.
Questa visita non solo ha permesso ai giocatori di conoscere meglio uno dei loro principali sostenitori, ma ha anche offerto loro l’opportunità di apprezzare l’eccellenza di un’azienda italiana fortemente radicata nel territorio, proiettata verso un futuro di continua innovazione pur mantenendo salde le proprie radici storiche.