Altre notizie

Il Trofeo Epifani torna a Cermenate: un weekend di basket e memoria

Locandina ufficiale del trofeo Epifani

La Virtus Cermenate si prepara ad ospitare la settima edizione del Trofeo Epifani, un appuntamento che unisce la passione per il basket giovanile al ricordo di una figura chiave nella storia della società. Il torneo, in programma per il 14 e 15 settembre presso la Palestra Renato Malacarne “VirtusHome”, si appresta a diventare un evento ancora più ricco e inclusivo.

Enzo Epifani, dirigente della Virtus dal 1982 al 1995, viene ricordato come il visionario che trasformò la società, dandole una struttura organizzativa solida e radicandola nel tessuto sociale di Cermenate. Il suo impegno nel coinvolgere le aziende locali e nell’organizzare eventi aggregativi ha lasciato un’impronta indelebile, specialmente tra i giovani atleti che lo consideravano un mentore insostituibile.

Quest’anno, il torneo si espande includendo la categoria Under 17 e raddoppiando il numero di partite. Matteo Borghetti, allenatore della Virtus e organizzatore dell’evento, sottolinea l’evoluzione del torneo: “Inizialmente riservato alle squadre di Eccellenza, ora accogliamo anche formazioni Regionali, con l’obiettivo di coinvolgere ogni anno nuove società.”

Nonostante la stagione sia agli albori, con pochi allenamenti alle spalle, l’entusiasmo è alto. Le semifinali prenderanno il via sabato alle 15:00, promettendo un fine settimana di basket avvincente e di celebrazione dello spirito sportivo che Enzo Epifani ha saputo infondere nella Virtus Cermenate.

Locandina dell’evento gentilmente concessa dalla Virtus Cermenate.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie