Como Calcio

Il Como U17 trionfa sul Milan: Una vittoria che fa ben sperare

Stemma del Como Calcio

Una domenica di gloria per gli Allievi U17 del Como 1907 che hanno inaugurato la loro prima partita casalinga della stagione con una prestazione memorabile, sconfiggendo il blasonato Milan con un convincente 4-2. La squadra guidata dal tecnico Massimo Cicconi ha dimostrato carattere e determinazione, riscattando la sconfitta subita all’esordio col Monza e offrendo uno spettacolo calcistico di alto livello.

Fin dai primi minuti, gli azzurrini hanno imposto il loro gioco, chiudendo il primo tempo con un vantaggio di tre reti a zero. Serraglia ha aperto le marcature al 32′, seguito a breve distanza da Lebyad e Castelli, che hanno consolidato il vantaggio lariano prima dell’intervallo.

La ripresa ha visto un Milan combattivo tentare la rimonta. La Mantia, autore di una doppietta nei primi minuti del secondo tempo, ha riacceso le speranze rossonere. Tuttavia, la determinazione dei giovani comaschi non è venuta meno e, nel finale, un’autorete ha sigillato il risultato sul 4-2, consegnando una vittoria meritata ai padroni di casa.

Questa performance ha messo in luce non solo il talento individuale dei giovani calciatori del Como, ma anche la loro capacità di giocare come squadra, resistendo alla pressione di un avversario di prestigio. Il successo contro il Milan rappresenta un’importante iniezione di fiducia per il gruppo, che si prepara ora ad affrontare il prossimo impegno casalingo contro il Cagliari nel terzo turno del campionato.

La partita ha offerto momenti di grande calcio, tenendo con il fiato sospeso i tifosi presenti e dimostrando che il settore giovanile del Como 1907 sta lavorando nella giusta direzione. La capacità di reagire dopo una sconfitta iniziale e di imporsi contro una squadra del calibro del Milan è un segnale positivo per il futuro del club lariano.

Il tecnico Cicconi può essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che hanno saputo interpretare al meglio le sue indicazioni tattiche, mantenendo la concentrazione anche nei momenti più difficili della gara. La sfida contro il Cagliari si preannuncia come un’altra opportunità per confermare i progressi della squadra e consolidare la posizione in classifica.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Como Calcio