Altre notizie

FC Como Women: Sarina Bolden firma fino al 2026

Foto ufficiale del nuovo acquisto del Como Women Sarina Bolden.

Il FC Como Women ha ufficializzato l’ingaggio di Sarina Isabel Calpo Bolden, attaccante statunitense naturalizzata filippina, classe 1996. La giocatrice, proveniente dal Newcastle Jets FC, ha siglato un contratto che la legherà alla squadra lariana fino al 30 giugno 2026.

Bolden porta con sé un bagaglio di esperienze internazionali di alto livello. La sua carriera l’ha vista protagonista in diversi campionati mondiali, dal massimo campionato norvegese con il Sandviken, passando per il campionato taiwanese con lo Xinbei Hangyuan, fino alla Women’s Premier Soccer League negli Stati Uniti con il San Francisco Nighthawks. Nel 2021 ha fatto tappa in Giappone con il Chifure Elfen Saitama, per poi approdare nel 2022 in Australia con i Newcastle Jets FC.

Il percorso di Sarina Bolden nella nazionale è stato altrettanto notevole. Inizialmente nel mirino della nazionale statunitense Under-23, ha poi scelto di rappresentare le Filippine, debuttando nella Coppa d’Asia 2018 con un gol decisivo contro la Giordania. Il suo contributo è stato fondamentale per la storica qualificazione delle Filippine alla Coppa del Mondo femminile FIFA del 2023, dove ha segnato il gol della prima vittoria nella competizione contro la Nuova Zelanda.

All’arrivo a Como, Bolden ha espresso il suo entusiasmo: “Sono entusiasta di far parte del Club. Dal momento in cui sono arrivata, ho sentito una grande energia positiva dalla squadra. Le giocatrici e lo staff sono stati molto accoglienti, ed è chiaro che c’è un forte senso di unità qui. La passione e l’impegno che ho visto mi rendono entusiasta di contribuire e crescere come giocatrice, non vedo l’ora di vedere cosa possiamo raggiungere insieme in questa stagione”.

L’arrivo di Sarina Bolden rappresenta un significativo rafforzamento per il FC Como Women, che punta a consolidare la propria posizione nel panorama calcistico femminile italiano e internazionale.

Foto gentilmente concessa dal Como Women.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie