Altre notizie

Il calcio dilettantistico comasco riaccende i motori

Pallone di calcio

I campionati dilettantistici di calcio nella provincia di Como sono pronti a ripartire, promettendo una stagione ricca di emozioni e sfide avvincenti dall’Eccellenza alla Seconda categoria.

In Eccellenza, tre squadre comasche si preparano alla battaglia: il Mariano, di ritorno nella categoria, l’Alta Brianza con ambizioni di alta classifica, e l’Arcellasco che punta alla salvezza. Il girone B vedrà l’Alta Brianza e l’Arcellasco affrontare rispettivamente Leon e Lemine Almenno nella prima giornata.

La Promozione vede quattro rappresentanti comasche nel girone B: Castello e Pontelambrese, alla loro seconda stagione consecutiva, e le neopromosse Ardita Cittadella e Cantù. Le prime sfide vedranno incontri interessanti come Castello-Lesmo e Pontelambrese-Vis Nova Giussano.

In Prima categoria, il girone B si preannuncia combattuto con Cassina Rizzardi e Sc United come favorite, ma con Rovellasca, Limbiate e altre squadre pronte a sorprendere. Il big match Cassina Rizzardi-Sc United aprirà le danze.

La Seconda categoria promette battaglia nei gironi G e R. Nel G, sedici squadre comasche si sfideranno, con il Cucciago favorito d’obbligo. Nel girone R, cinque squadre comasche cercheranno di farsi valere, con la Celtica che punta in alto nonostante sia una neopromossa.

Con squadre ambiziose in ogni categoria, il calcio comasco si prepara dunque a una stagione che promette spettacolo e sorprese su tutti i campi della provincia.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie