Altre notizie

Quattro Giovani del PGC convocati alle selezioni regionali lombarde

Progetto giovani Cantù

Nuove soddisfazioni per il Progetto Giovani Cantù (PGC), che continua a dimostrare la qualità del suo vivaio grazie alle convocazioni di alcuni dei suoi talenti più promettenti. Il Comitato Regionale Lombardo ha infatti selezionato tre atleti canturini, Francesco Pulcinelli, Pietro Villa e Mattia Sellitto, per partecipare agli allenamenti del progetto “Academy Camp Obiettivo Maglia Azzurra”, dedicato all’annata 2010. A questi si aggiunge Jefte Marelli, inserito nella lista degli atleti disponibili.

Gli allenamenti si terranno a Selvino (BG) dal 5 all’8 settembre, con l’obiettivo di selezionare i 12 giovani che prenderanno parte alla seconda edizione del “Trofeo della Patrona”, in programma dal 13 al 15 settembre a Porretta Terme (BO).

Un’opportunità preziosa per crescere
L’esperienza rappresenta un’opportunità di grande valore per i giovani atleti del PGC, che avranno la possibilità di mettersi in mostra e guadagnarsi un posto tra i migliori prospetti della regione. Il “Trofeo della Patrona” è un appuntamento prestigioso e i quattro giorni di allenamenti serviranno a testare le capacità tecniche e mentali dei convocati, sotto lo sguardo attento degli allenatori federali.

Il Progetto Giovani Cantù si conferma una fucina di talenti
Le convocazioni di Pulcinelli, Villa, Sellitto e Marelli rappresentano l’ennesimo riconoscimento del lavoro svolto dal PGC nella formazione dei giovani. Il club canturino continua a dimostrarsi una realtà di riferimento nel panorama cestistico giovanile italiano, capace di coltivare e far emergere talenti che possono aspirare a rappresentare la Lombardia e, chissà, un giorno indossare la maglia azzurra della nazionale.

Un messaggio di incoraggiamento
Il PGC ha voluto trasmettere il proprio supporto agli atleti convocati con un messaggio di incoraggiamento: “Forza ragazzi, vivete al meglio questa nuova esperienza e portate in campo con onore i colori del PGC!”. Un segnale chiaro che il club è orgoglioso del loro percorso e pronto a sostenerli in ogni passo verso il futuro.

Ora, non resta che attendere i risultati degli allenamenti per scoprire chi tra i convocati avrà l’onore di partecipare al “Trofeo della Patrona”. Ma, comunque vada, per i giovani del PGC questa esperienza sarà sicuramente un trampolino di lancio verso traguardi ancora più ambiziosi.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Altre notizie