Calcio - Seconda categoria

Coppa Lombardia: Virtus Cermenate e Cucciago si dividono la posta in palio

Stemma della Virtus Cermenate

Domenica 1 settembre, il Centro sportivo “G. Vago” di Cermenate ha ospitato l’incontro di Coppa Lombardia tra Virtus Cermenate e Cucciago, valido per il girone D. La partita, disputata a porte chiuse, si è conclusa con un pareggio per 1-1, risultato che rispecchia l’equilibrio visto in campo.

Il match ha visto la Virtus Cermenate passare in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Carrafiello, che ha portato i padroni di casa sull’1-0. La squadra di casa ha mantenuto il vantaggio fino all’intervallo, mostrando una buona organizzazione difensiva.

Nella ripresa, tuttavia, il Cucciago è riuscito a trovare il pareggio. L’episodio chiave è arrivato con l’assegnazione di un calcio di rigore a favore degli ospiti, trasformato con freddezza da Pappalardo. Il gol dal dischetto ha ristabilito la parità, fissando il punteggio sull’1-1 finale.

Nonostante l’assenza di pubblico, dovuta alle disposizioni che hanno imposto le porte chiuse, la partita non è mancata di intensità e agonismo. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere già in buona forma in questo inizio di stagione, offrendo spunti interessanti per il prosieguo della competizione.

Questo pareggio lascia aperte le possibilità di qualificazione per entrambe le formazioni nel girone D della Coppa Lombardia. La Virtus Cermenate può rammaricarsi per non aver saputo mantenere il vantaggio, ma ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. Il Cucciago, dal canto suo, ha mostrato carattere nel riuscire a recuperare lo svantaggio in trasferta.

Le due squadre avranno ora modo di analizzare pregi e difetti emersi in questa partita, in vista dei prossimi impegni di Coppa e dell’imminente inizio del campionato.

Condividi
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' arrivata l'app di Lake Como Sport, guarda il video:

Scarica su Apple Store
Scarica su Google Play

Altro in Calcio - Seconda categoria